Rollerski World Cup

Domani scatta la Fis Rollerski World Cup 2017: a Trento la sprint con gli azzurri favoriti, tutti i dettagli

Si aprirà domani (venerdì) pomeriggio con la ko sprint il lungo week-end della Fis Rollerski World Cup, che domenica pomeriggio avrà il compito di assegnare le 4 coppe di cristallo assolute. L’evento, organizzato dall’Asd Charly Gaul Internazionale in collaborazione con l’Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, avrà dunque come prologo il collaudato tracciato di 165 metri che si sviluppa fra Corso III Novembre e via Santa Croce, nel centro di Trento con il training a partire dalle 15.15, le batterie di qualificazione individuali dalle 16 e le finali ad eliminazione diretta con tabellone tennistico dalle 17.15, con in gara le categorie assolute e juniores, maschili e femminili.


Per questa gara gli italiani godono i favori del pronostico, visto che in campo maschile possono schierare due pezzi da novanta, ovvero il campione del mondo uscente Emanuele Becchis (due i suoi titoli iridati) e il trentino di Villazzano Alessio Berlanda, con qualche stagione in più, ma con ben tre campionati mondiali vinti. Fra le ladies occhio poi alle sorelle Lisa e Anna Bolzan, ma pure alla specialista delle gare brevi invernali Gaia Vuerich, mentre fra gli junior Chiara Becchis e Alba Mortagna, così come Francesco Becchis lotteranno per il podio.


Complessivamente nella tre giorni di gare sono previsti 200 partenti, con i più forti interpreti di 16 nazioni, nel dettaglio Andorra, Armenia, Croazia, Danimarca, Germania, Grecia, Italia, Lettonia, Norvegia, Romania, Russia, Slovacchia, Slovenia, Svezia, Ucraina e l'ultima in ordine di tempo l'Islanda.


Per questioni organizzative nella giornata di venerdì 8 settembre il tratto di strada fra via Santa Croce e Corso III Novembre sarà chiuso dalle ore 13 alle ore 20.
Sabato mattina alle 10 si disputerà la up hill a tecnica classica con arrivo a Vason del Monte Bondone e partenze in base alle categorie da Vaneze e Candriai. Domenica l’atto conclusivo con la sfida pursuit con partenza in massa a skating, su distanze che variano dai 13 ai 19 km nel comune di Aldeno e su un tracciato che rappresenta una novità assoluta per la Fis Rollerski World Cup.


07/09/2017
SportDaily.it
LiveScore.in
SportDaily.it

SportDaily - Diventa nostro Fan