Distinguished Gentleman’s

Si terrà anche a Torino l’ultima domenica di settembre la manifestazione motociclistica a scopo benefico

Centinaia di motociclisti vestiti con abiti da gentlemen, a bordo di moto cafè racer, classiche e storiche si riuniranno domenica 29 settembre a Torino per una buona causa: raccogliere fondi a favore della salute maschile, in particolare per la ricerca sul cancro alla prostata e la prevenzione del suicidio.

Il Distinguished Gentleman’s Ride, così si chiama la corsa più elegante del panorama motociclistico mondiale, è nata nel 2012 in Australia da un’idea di Mark Hawwa: lo scopo iniziale era quello di scardinare lo stereotipo del motociclista rumoroso e fuorilegge creando una connessione fra le comunità motociclistiche più esclusive che condividono lo stesso modo di interpretare la moto, ma il successo della prima edizione è stato tale da spingere il fondatore a prendere in considerazione l’idea di utilizzare la manifestazione a sostegno di una buona causa.

Così, grazie anche alle partnership con la no profit Movember, il DGR raccoglie oggi fondi per la ricerca contro il tumore della prostata, che ogni anno in Italia fa registrare circa 35.000 nuove diagnosi, e per la prevenzione del suicidio (3 suicidi su 4 nel mondo riguardano gli uomini).


La manifestazione prevede la partecipazione di centauri abbigliati con monocolo, baffi rifilati alla moda, abiti di seta, camicie e capi su misura, a bordo di motociclette Cafe' Racer, Bobber, Classic, Tracker, Scrambler, Old School Chopper, Modern Classic, Sidecar, Classic Scooter, Brat Styled: una community divertente e colorata che sfilerà per le strade della città dando vita ad uno spettacolo unico nel suo genere.

L'evento viene promosso in tutte le città da volontari ed è organizzato a Torino dall'associazione “DapperRiderSociety - DRS”, supportata dall’agenzia Eventi Mosaico.

La partecipazione alla Distinguished Gentleman’s Ride è gratuita (ma la registrazione è obbligatoria) e i motociclisti sono invitati a fare una donazione per la causa, nonché ad impegnarsi attivamente per supportare gli obiettivi di raccolta fondi invitando amici, famiglia, colleghi a donare attraverso la pagina ufficiale. Nella scorsa edizione sono stati raccolti a livello mondiale oltre 6 milioni di dollari.

Vi invitiamo tutti, motociclisti e non, a partecipare a questa festa colorata, per una buona causa!



04/09/2019