Snaps-Oltre lo Sport

Al via il 2 marzo su Sportitalia alle 20 "SNAPS - OLTRE LO SPORT". Si parte con Carolina Kostner - conduce Roly Kornblit

Dal 2 marzo ogni lunedì alle ore 20.00 su Sportitalia (visibile in chiaro e gratuitamente sul canale 60 del digitale terrestre) prende il via in prima tv assoluta SNAPS – OLTRE LO SPORT, una nuova serie in otto puntate dedicate alle vicende umane e sportive di altrettanti personaggi del mondo dello sport. Otto interviste che mirano ad evidenziare la stretta relazione tra sport e vita: da un lato l’impegno e i risultati dell’attività agonistica del protagonista; dall’altra la prospettiva personale, lo sguardo privilegiato e umano attraverso cui tale esperienza si è dipanata.  

Avvolto nella semi-oscurità di una “stanza delle verità”, l’ospite racconta il proprio percorso personale partendo da frammenti visivi – Snaps per l’appunto – che Roly Kornblit invita a scoprire. Nasce così tra il protagonista della puntata e il conduttore un flusso di comunicazione complice e autentica, quella dei sentimenti, dei valori, delle intime verità. Ogni immagine corrisponde a uno specifico istante di vita, a una sensazione precisa – a volte scomoda – sulla quale solo l’intervistato può realmente fare chiarezza narrandola dal proprio punto di vista, spesso distante da quello comune. 


Un percorso non lineare, una discesa interiore verso il territorio delle emozioni e delle memorie in cui Roly Kornblit, senza voler dare alcun giudizio, indaga con determinazione, mosso esclusivamente dal desiderio di conoscere e di andare oltre la superficie delle parole, convinto che solo la libertà nella comunicazione restituisce la verità.

SNAPS - OLTRE LO SPORT è una serie di interviste senza filtri, un faccia a faccia fra chi cerca la possibilità di raccontare la propria storia con la propria voce e chi si pone in ascolto per accogliere, capire e condividere.

Il primo appuntamento di lunedì 2 marzo vede protagonista la campionessa italiana Carolina Kostner, vincitrice di un titolo mondiale e di una medaglia olimpica nei singoli del pattinaggio di figura.

Seguono i faccia a faccia con l’ex dirigente sportivo Luciano Moggi; Donata Bergamini, sorella del giocatore Denis del Cosenza trovato morto nel 1989; Andrea Aiello, campione di pallavolo; Roberto Pregnolato, storico massaggiatore del ciclista Marco Pantani; l’atleta paralimpica Giusy Versace; l’ex attaccante di Napoli e Milan Giuseppe Incocciati. L’ultima puntata è con l’ex attaccante e team manager del Parma Calcio con un breve trascorso anche in maglia rossonera Alessandro Melli.



17/02/2020