Giro d'Italia
Il corridore spagnolo Gorka Izaguirre ha preceduto sul traguardo di Peschici i compagni di fuga Visconti e Sanchez
Lo spagnolo Gorka Izaguirre (Movistar Team) ha vinto l'ottava tappa del 100º Giro d'Italia, Molfetta-Peschici di 189 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati i compagni di fuga Giovanni Visconti (Bahrain - Merida) e Luis León Sanchez (Astana Pro Team).
Bob Jungels (Quick-Step Floors) conserva la Maglia Rosa di leader della classifica generale della corsa.
LEGGI ANCHE: TUTTO SUL GIRO D'ITALIA 2017
GOOGLE_ADSENSE
Il vincitore di tappa, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "È stata una tappa durissima. Sono riuscito ad andare in fuga, il ritmo è sempre stato altissimo. Visconti era il rivale più pericoloso. Sono veramente contento per questa vittoria. Ho avuto una buona occasione e non l'ho sprecata".
La Maglia Rosa ha dichiarato: "Non mi aspettavo l'attacco di Landa ma credo sia stato un'attacco diretto più agli altri team che non a me. Mancava ancora tanto al traguardo. Sono caduto in discesa a 35km dalla fine, una mia distrazione fortunatamente senza conseguenze. Sapevamo che sarebbe stata una tappa combattuta. Credo sia stata una bella tappa anche per i telespettatori".
LINK_ADSENSE
RISULTATO FINALE
1 - Gorka Izaguirre (Movistar Team) - 189 km in 4h24’59”, media 42,795 km/h
2 - Giovanni Visconti (Bahrain - Merida) a 5"
3 - Luis León Sanchez (Astana Pro Team) a 10"
CLASSIFICA GENERALE
1 - Bob Jungels (Quick-Step Floors)
2 - Geraint Thomas (Team Sky) a 6"
3 - Adam Yates (Orica - Scott) a 10"
MAGLIE
- Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - Bob Jungels (Quick-Step Floors)
- Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo - Fernando Gaviria (Quick-Step Floors)
- Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Jan Polanc (UAE Team Emirates)
- Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin - Bob Jungels (Quick-Step Floors)
BIG_ADSENSE
13/05/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Mathieu Van der Poel vince la quarta tappa della Tirreno Adriatico. Giulio Pellizzari è la nuova Maglia Azzurra
Il danese della Decathlon CMA CGM Team si impone sui belgi De Lie e Philipsen. Isaac Del Toro guadagna 1” in classifica generale
L’olandese torna al successo alla Corsa dei Due Mari dopo cinque anni, il messicano Del Toro conquista per la prima volta la Maglia Azzurra
Filippo Ganna vince la prima tappa della Tirreno Adriatico 2026 e veste la Maglia Azzurra
Numeri record per la prova dedicata ai cicloamatori che hanno affollato le Crete Senesi dopo le imprese dei professionisti
