Formula 1

Va in scena a Barcellona il quinto Gran Premio stagionale di Formula 1, ecco come seguirlo in tv

Dopo aver ospitato la scorsa settimana il MotoMondiale, a Jerez de la Frontera, la Spagna calamita ancora il mondo dei motori con il quinto Gran Premio stagionale di Formula 1, in differita e in chiaro per tutti su TV8. Il circus delle quattro ruote si sposta, infatti, sul circuito di Barcellona-Catalunya con la Mercedes leader finora incontrastata, capace di fare quattro doppiette nelle prime quattro gare del Mondiale, un’impresa che non era ancora riuscita a nessun team nella storia della Formula 1. Alla Ferrari, in prima battuta, il compito di interrompere questa striscia di vittorie delle frecce d’argento.

Sabato 11 maggio, alle ore 17.00, il paddock qualifiche con le dichiarazioni degli addetti ai lavori a pochi istanti dal via delle prove ufficiali. A seguire, alle ore 18.00, in differita, le qualifiche che assegnano le posizioni sulla griglia di partenza del quinto Gran Premio della stagione. Al termine, alle ore 19.00il paddock post-qualifiche con i commenti a caldo dei piloti e dei team principal, che anticipano le strategie di gara del giorno successivo.


Domenica 12 maggio, l’appuntamento è ancora alle ore 17.00 per respirare, direttamente dalla griglia di partenza, l’atmosfera del pre-gara con tutte le ultime novità. Alle 18.00, in differita, il semaforo verde dell’atteso Gran Premio Emirates di Spagna. Dopo la bandiera a scacchi, alle ore 19.45, la cerimonia di premiazione e, alle ore 20.00, il paddock post-gara con le interviste a caldo con i protagonisti della gara e i team principal delle scuderie più affermate.

Il Gran Premio Emirates di Spagna, che è entrato nel calendario mondiale solo nel 1991, prevede 66 giri (ciascuno misura 4,655 Km), per una distanza totale di 307,104 Km. Il miglior tempo sul giro è stato realizzato, lo scorso anno, da Daniel Ricciardo con il tempo di 1’18’’441. Qui lo scorso c’è stata l’ennesima doppietta della Mercedes con Lewis Hamilton davanti a Valtteri Bottas e Max Verstappen.



07/05/2019