Ginnastica artistica

La Nazionale di Ginnastica artistica femminile Juniores ospite del Family Experience Park

Le Azzurre di ginnastica artistica Juniores si sono innamorate di Riccione e di Oltremare. Le atlete giovanissime sono state ospiti del Family Experience Park due mesi dopo le ‘colleghe’ della Nazionale.

Piccole d’età ma con fisici da vere professioniste, le Juniores stanno soggiornando qui a Riccione per il collegiale estivo. Si tratta di un grande evento, fortemente voluto e organizzato in collaborazione con l’Asd Ginnastica Riccione con cui i parchi Costa Edutainment della Riviera collaborano: dopo gli allenamenti serrati mattutini che durano circa 4 ore e mezza, al pomeriggio le atlete si concedono momenti di relax.


Per questo qualche giorno fa hanno scelto di visitare il parco Oltremare: hanno assistito al Volo dell’Arcobaleno con i coloratissimi pappagalli, sono rimaste estasiate dai protagonisti del Volo dei Rapaci, e si sono innamorate dei delfini della Laguna.

Proprio durante l’appuntamento pomeridiano di ‘Delfini – Lo spettacolo della natura’ c’è stato un ‘incontro ravvicinato’ con addestratori, il piccolo Taras, nonna Pelè e le altre femmine di tursiope per Veronica Mandriota, India Bandiera e Chiara Vincenzi, che hanno partecipato quest’anno ai Campionati del Mondo e ai Giochi olimpici Europei Juniores. Le tre ragazze hanno fatto danzare i delfini e si sono divertite a osservare i tursiopi da vicino, con anche un piccolo ‘gavettone’ finale.

Per ricordare questa bella giornata a Oltremare, immancabile la foto di gruppo finale in compagnia dei delfini di Oltremare e dell’addestratrice Barbara. 



 

13/07/2021