Mountain Bike

Il Crankworx Slopestyle World Championship prosegue a Innsbruck e su Red Bull TV

Questa settimana il circuito più spettacolare del freeride mondiale fa tappa a Innsbruck in Austria. Da non perdere assolutamente l'unico appuntamento europeo del 2019 del Crankworx Slopestyle World Championship.


Il contest slopestyle è l'evento di punta del festival in cinque giorni, durante il quale gli atleti si daranno battaglia in una serie di eventi per accumulare punti e cercare di conquistare l'ambito titolo di King e Queen of Crankworx (lo ottiene chi si laurea il migliore e la migliore nel corso dei tre eventi Crankworx del 2019), che significa tornare a casa con un premio di ben 20,000 $ (17,700 €).



Tra i pretendenti al successo in campo femminile occhio alla canadese Vaea Verbeeck, all'olandese Anneke Beerten e all'americana Kialani Hines. Corre in casa e ha i favori del pronostico l'austriaca Valentina Höll, la giovane e talentuosa discesista che si sta affermando in Coppa del mondo prenderà parte alla prova di downhill, al dual slalom e al pump track.


Tra gli uomini la battaglia sarà presumibilmente tra Nicholi Rogatkin e Brett Rheeder, che su questo percorso ci hanno già regalato battaglie epiche, il francese Tomas Lemoine, i neozelandesi Keegan Wright e Billy Meaclem, lo svedese Emil Johansson e i nostri Torquato "Toto" Testa, quarto nella tappa di Rotorua, e Diego Caverzasi, terzo un anno fa su questo percorso alle spalle di Rogatkin e Rheeder.


L'appuntamento con il Crankworx Innsbruck Slopestyle è per sabato 15 giugno. Le finali verranno trasmette live su Red Bull TV a partire dalle 17.00. Nell'attesa della corsa regina, venerdì 14 giugno, sempre in diretta su www.redbull.com, potremo goderci la Mons Royale Speed and Style con inizio alle 17.30. Buona visione.



12/06/2019