PyeongChang 2018

Bode Miller sarà il volto delle analisi tecniche sciistiche in “Eurosport Cube” la studio innovativo di PyeongChang 2018

Eurosport annuncia Bode Miller come nuovo volto di Eurosport Cube in occasione dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018. Miller, la superstar sei volte medaglia olimpica, va ad aggiungersi al team di oltre 150 massimi esperti di sport invernali e commentatori Eurosport composto da 58 Olimpionici che, nel complesso, hanno preso parte a 151 Giochi Olimpici e hanno vinto 75 medaglie olimpiche. Il team contribuirà a raggiungere il maggior numero di persone attraverso tutti gli schermi durante i Giochi Olimpici Invernali.

Per celebrare il countdown dei quasi -30 giorni dall’inizio di PyeongChang 2018, Eurosport ha riunito alcuni degli esperti dei Giochi Olimpici, oltre a Miller, per mostrare le altissime competenze e la tecnologia innovativa, tra cui Eurosport Cube, che fornirà durante i Giochi per avvicinare gli spettatori all’azione.

LEGGI ANCHE: IL CALENDARIO COMPLETO DI PYEONGCHANG 2018

Miller, che sarà il volto delle analisi degli eventi sciistici nel nuovo Eurosport Cube, è stato raggiunto dai colleghi, medaglie olimpiche ed esperti Eurosport, ad Innsbruck, prima della terza tappa del Torneo dei Quattro Trampolini.

Il team di esperti include:

  • I campioni olimpici tedeschi di salto con gli sci Sven Hannawald e Martin Schmitt

  • Il norvegese Kjetil Andre Aamodt, l’unico a vincere più medaglie olimpiche di sci alpino rispetto a Miller

  • La sciatrice alpina italiana Karen Putzer, medaglia di bronzo olimpica

  • Il campione svedese Håkan Loob, medaglia olimpica di Hockey sul ghiaccio nel 1994

  • Anders Bardal, atleta di salto con gli sci e doppia medaglia di bronzo olimpica

All’evento sono stati svelati i dettagli sull’innovativo Eurosport Cube, uno studio in cui sarà protagonista la realtà aumentata, grazie alla quale verrà creato un ambiente immersivo e interattivo che offrirà agli appassionati un’analisi sempre più approfondita delle gare. Per il team di esperti Eurosport lo studio creerà un’ambientazione unica per offrire un’analisi approfondita dei migliori momenti, fino a 900 ore di live action, mostrando i dettagli e i margini che determinano come i campioni conquistano le medaglie d’oro.

Bode Miller sarà presente regolarmente nello studio Eurosport Cube dove fornirà un’analisi il più avanzata e approfondita possibile delle discipline sciistiche per i Giochi Olimpici. I contenuti di Eurosport Cube, con Miller e gli altri esperti Eurosport, faranno parte delle oltre 4.000 ore di copertura, in diretta e on-demand, che i fan potranno fruire attraverso tutti gli schermi dei 48 Paesi e territori europei*. L’innovativo studio sarà utilizzato durante i Giochi da tutte le produzioni Eurosport e dagli esperti dei diversi Paesi.

Bode Miller, che ha conquistato la medaglia d’oro olimpica in super-combinata ai Giochi di Vancouver 2010 e collezionato nella sua carriere un totale di 6 medaglie olimpiche, ha affermato: “Non vedo l’ora di entrare in Eurosport Cube e avvicinare ancora di più gli appassionati all’azione. Quando gareggiavo cercavo sempre di superare i miei limiti e di sfidare me stesso; per me è quindi davvero avvincente far parte della ricerca di Eurosport che ha l’obiettivo di aprire nuovi orizzonti e offrire nuove tipologie di contenuti mai visti prima alle Olimpiadi. È una rivoluzione, saremo infatti in grado di mostrare fisicamente ai fan i margini impercettibili, per vincere o perdere, che fanno la differenza per un atleta. Non mi sorprenderei se questa analisi approfondita rivoluzionasse il modo in cui gli atleti rivedono le loro prestazioni”.

Peter Hutton, CEO Eurosport, ha dichiarato: "Siamo entusiasti del fatto che Bode sia entrato a far parte del nostro team in crescita di atleti di livello mondiale, che ci aiuteranno a trasformare l'esperienza di fruizione dei Giochi Olimpici Invernali per i fan. L'ineguagliabile competenza di Bode, unita all'innovativa tecnologia di Eurosport Cube, mai utilizzata prima alle Olimpiadi, porterà agli spettatori analisi di livello mondiale, avvicinando i fan agli atleti preferiti in un modalità mai vista prima durante le Olimpiadi ".

La copertura di Eurosport per i Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018 inizierà giovedì 8 febbraio in diretta e on-demand su tutti gli schermi. Sull’interattivo Eurosport Player i fan di tutta Europa potranno vedere ogni minuto, ogni atleta e ogni sport - online, su dispositivi mobili, tablet o Smart Tv. Gli spettatori non perderanno mai un momento dei Giochi. I fan avranno inoltre la possibilità di personalizzare e definire la propria esperienza olimpica: scegliere ciò che guardano, quando e come vederlo.



03/01/2018
Livescore
SportDaily.it
SportDaily.it