Cortina 2021

Christof Innerhofer e Michela Moioli sono intervenuti a Talenti: storie di imprese straordinarie”

«Velocità»: è stato questo il filo conduttore del terzo ed ultimo incontro di “Talenti: storie di imprese straordinarie”, la kermesse organizzata da Fondazione Cortina 2021 con Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa Cortina d’Ampezzo. L’incontro, che si è svolto questa sera alle 18.00 in piazza A. Dibona, ha visto la partecipazione di due autentiche “schegge” degli sport invernali: Christof Innerhofer,  medagliato olimpico e campione del mondo di superG a Garmisch-Partenkierchen nel 2011, e Michela Moioli, campionessa olimpica di snowboard cross ai Giochi olimpici di Pyeongchang 2018.

I due atleti italiani, molto amati dal pubblico, hanno raccontato le loro storie e le loro imprese incalzati dalle domande di Gianni Valenti, vicedirettore vicario de La Gazzetta dello Sport. “La velocità è parte della nostra vita, del nostro sport e del nostro DNA”. Questo il pensiero comune dei due campioni raccontato sul palco di Talenti, dal quale hanno condiviso aneddoti, esperienze e sogni per il futuro. Obiettivo comune: i Giochi Olimpici Invernali di Milano – Cortina 2026.




 “Christof Innerhofer e Michela Moioli sono due atleti straordinari, due giganti dello sci e dello snowboard che incarnano i valori più autentici dello sport – ha dichiarato Valerio Giacobbi, Amministratore Delegato di Fondazione Cortina 2021 – Un format come quello di “Talenti” assume un’importanza ancora maggiore proprio qui a Cortina, in questo periodo di preparazione ai grandi appuntamenti sportivi internazionali che ci aspettano di qui ai prossimi anni. Le storie di talenti italiani, di personaggi di successo e di imprese straordinarie restano per noi di Fondazione esempi di vita, di imprenditorialità, di competitività e di sport a cui ispirare il nostro lavoro, con un approccio grintoso nella quotidianità e allo stesso tempo con una visione di lungo periodo per il territorio e la comunità in termini di legacy infrastrutturale e di know-how”.

Si chiude così la terza edizione della rassegna Talenti, divenuta ormai un format conosciuto e apprezzato dell’estate ampezzana, grazie anche alla collaborazione di media partner d’eccezione come La Gazzetta dello Sport e i dorsi del Veneto, del Trentino, dell’Alto Adige e di Bologna del Corriere della Sera. Ogni sera una parola chiave affidata a un ospite, una conversazione one-to-one con un giornalista, un’ora per raccontare, incuriosire, illuminare nuove prospettive. L’occasione per conoscere da vicino la storia di una personalità di grande spessore, un imprenditore del Made in Italy o del mondo dello sport, impegnato ad alzare costantemente l’asticella del possibile.

Nei giorni scorsi era stata la volta di Kristian Ghedina, Ambassador di Fondazione Cortina 2021 (28 agosto, parola chiave «Sconfini»), che ha intervistato il direttore de La Gazzetta dello Sport Andrea Monti, in un insolito quanto interessante scambio di ruoli tra intervistato e intervistatore; e Giancarlo Zanatta (29 agosto, parola chiave: «Luna»), fondatore di Tecnica Group e inventore del “Moon Boot”, intervistato da Alessandro Russello direttore de Corriere del Veneto, Corriere del Trentino, Corriere dell’Alto Adige e Corriere di Bologna.



31/08/2019