Short Track

Archiviati gli splendidi risultati delle Olimpiadi di Pyeonchang, l'Italia dello Short Track si ritrova a Courmayeur

Archiviati gli splendidi risultati delle Olimpiadi Invernali di Pyeonchang da cui l’Italia dello short track è tornata con la bellezza di tre medaglie – l’oro sui 500 e il bronzo nei 1000 conquistati da Arianna Fontana oltre all’argento della staffetta femminile -, il gruppo azzurro allenato dal c.t. Kenan Gouadec tornerà da domani al lavoro al centro tecnico federale di Courmayeur per preparare i Campionati Italiani Assoluti di scena proprio il prossimo week-end in Valle d’Aosta. Quattro giorni di lavoro per tornare concentrati sulla importante rassegna tricolore che preparerà il terreno, il fine settimana successivo, quello del 17 e 18 marzo, per i Mondiali in programma a Montreal (Canada). Un appuntamento a cui l’Italia tiene moltissimo e in occasione del quale la Nazionale proverà a confermare un volta di più la sua posizione di primissimo piano sullo scacchiere internazionale.

Questi giorni ci serviranno per fare un po’ di intenistà e di lavoro specifico in vista dei Mondiali. I Campionati Italiani in questo senso arrivano al momento giusto perché ci serviranno anche come test – spiega il c.t. azzurro Kenan Gouadec -. Dopo una settimana di pausa e il mese pieno di emozioni vissuto in Corea ora dobbiamo tornare a concentrarci per ritrovare le giuste sensazioni sul ghiaccio e arrivare così al meglio per gli ultimi appuntamenti della stagione“.

Questi gli atleti convocati al centro tecnico federale di Courmayeur: Arianna Fontana (Fiamme Gialle Predazzo), Arianna Valcepina (Fiamme Gialle Predazzo), Martina Valcepina (Fiamme Gialle Predazzo), Elena Viviani (Fiamme Gialle Predazzo), Tommaso Dotti (Fiamme Oro Moena), Lucia Peretti (C.S. Esercito), Cynthia Mascitto (Skating Club Courmayeur), Andrea Cassinelli (V.G. Torino), Marco Giordano (C.S. Carabinieri), Davide Viscardi (Sport Evolution Skating), Nicole Botter Gomez (C.P. Pinè Pulinet), Cecilia Maffei (Fiamme Azzurre), Nicola Rodigari (C.S. Carabinieri), Milan Grugni (Sport Evolution Skating), Mattia Antonioli (C.S. Esercito), Federica Tombolato (Sportmann D.G.) e Yuri Confortola (Carabinieri Selva di Val Gardena).




 

04/03/2018