Chia Sardinia Triathlon

Il campione italo-argentino Daniel Fontana sarà l’headliner dell’edizione 2018 del triathlon medio di Chia

Anche quest’anno il Chia Sardinia Triahtlon schiera un grande nome sulla start line.
Il protagonista del 70,3 in programma sabato 28 aprile sarà Daniel Fontana, il primo Italiano a vincere una prova del circuito Ironman (Los Cabos 2014, 8h26’15”).
Questo anno - dichiara Daniel - ho deciso di cominciare la stagione vicino a casa. Una gara organizzata bene, in un posto meraviglioso. sulla distanza che mi viene meglio".

Si unirà a Fontana un altro portacolori del DDS Triathlon Team, habitué del triathlon a Chia, Ivan Risti.
L’atleta milanese, forte di un palmares davvero importante sia sulla long (3° IM Vichy 2016 e 6° IM Italy 2017) che sull’half distance (6° IM 70.3 Italy 2016), ha chiuso al quinto posto a Chia nell’edizione 2017, segnata dalla presenza del monumento Jan Frodeno.
 
Daniel e Ivan non saranno protagonisti solo in gara. I due amici gestiranno, nel corso dei giorni di avvicinamento al Chia Sardinia Triathlon, una serie di attività - aperte su prenotazione - dedicate agli appassionati della triplice che saranno a Chia e vorranno vivere appieno la Chia Sport Week, l’innovativo format che prevede 3 eventi agonistici - una granfondo e una mezza maratona oltre al triathlon medio - nell’arco di 5 giorni, tra il 25 e il 29 aprile. La Chia Sport Week vuole definirsi come l’immancabile appuntamento di inizio stagione per gli appassionati di endurance sport. Gare e non solo, quindi, con una serie di appuntamenti per vivere e condividere la propria passione sportiva. Per maggiori info sulla Chia Sport Week e sulle speciali offerte per chi vuole partecipare a due o, addirittura, tutte e tre le gare in programma il riferimento è www.followyourpassion.it.
 
Il calendario delle iniziative firmate da Daniel Fontana e Ivan Risti prevede:

MERCOLEDI 25 APRILE: allenamento Run e Bike pregara
GIOVEDI 26 APRILE: allenamento nuoto in Piscina con sessione tecnica e filmato analisi della nuotata
VENERDI 27 APRILE: allenamento in mare con briefing, strategie di gara e tips materiali


09/02/2018
Livescore
SportDaily.it
SportDaily.it