Pattinaggio
A Nagoya (Giappone) prestazioni sfavillanti per Conti/Macii e Grassl nei programmi corti delle ISU Grand Prix Final
Foto di Diego Barbieri
Giovedì 4 dicembre, all’Aichi International Arena di Nagoya (Giappone) si è aperta l’ISU Grand Prix Final, l’ultimo atto del massimo circuito internazionale del pattinaggio di figura.
L’evento è riservato esclusivamente ai migliori sei di ogni graduatoria finale dell’ISU Grand Prix. Per ogni ambito, le classifiche sono state stilate tenendo in considerazione i risultati delle sei tappe tenutesi fra ottobre e novembre.
L’Italia partecipa all’appuntamento sia nelle coppie di artistico, con Sara Conti e Niccolò Macii (Fiamme Oro), sia nel settore maschile con Daniel Grassl (Fiamme Oro).
Quest’oggi, tutti e tre gli azzurri si sono impegnati nei rispettivi programmi corti.
Conti/Macii hanno frantumato il primato italiano ottenendo ben 77.22 punti, sfoderando la miglior prestazione della carriera. Il binomio tricolore occupa la seconda posizione provvisoria, a soli 10 centesimi dai giapponesi Miura/Kihara.
Grassl si è a sua volta distinto in positivo, attestandosi al quarto posto con 94.00. La prestazione rappresenta il punteggio più alto per il settore maschile azzurro nel quadriennio olimpico in corso.
Il programma libero delle coppie di artistico si terrà a partire dalle ore 11:35 di venerdì, mentre il programma libero maschile avrà luogo dalle 12:00 di sabato.
04/12/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Primo podio stagionale in Coppa del Mondo per il trentaduenne veneto, battuto solo dal ceco Metodej Jilek
A Nagoya, l'azzurro sfodera una prestazione da punto esclamativo nella gara maschile, attestandosi a ridosso del podio con il nuovo record italiano
Da giovedì 4 a domenica 7 dicembre, in Giappone si disputerà l'atto conclusivo del massimo circuito, riservato ai migliori sei di ogni ambito
Andrea Giovannini si impone nella prova in linea in Canada centrando il nono successo individuale in carriera nel circuito internazionale
La quinta tappa dell'ISU Grand Prix vedrà impegnati Daniel Grassl, Nikolaj Memola, Lara Naki Gutmann e Corey Circelli
