Red Bull Soapbox Race
Red Bull Soapbox Race: la folle corsa delle auto senza motore sbarca per la prima volta a Roma
Dopo aver fatto tappa nei quattro continenti, torna in Italia la Red Bull Soapbox Race: l’estroso gran premio tra automobili senza motore sbarcherà infatti per la prima volta a Roma, domenica 24 giugno a Villa Borghese.
Per prendere parte al “trionfo delle vetture creative”, fino al 26 marzo fanatici del fai-da-te e appassionati di velocità potranno iscriversi sul sito ufficiale e compilare il form per ricevere a casa lo speciale Application Kit. Seguendo le istruzioni contenute all’interno di questo kit, gli aspiranti racer dovranno scatenare creatività e ironia per presentare il progetto della propria soapbox: un mezzo, dotato di freni e sterzo che dovrà muoversi esclusivamente a spinta, alimentato solo da forza di gravità, coraggio e un pizzico di follia.
AMAZON_ADSENSE
I 70 team, selezionati da una giuria di esperti in base a ingegno e originalità, avranno poi tre mesi di tempo per realizzare artigianalmente la propria soapbox e prepararsi all’esilarante competizione di velocità che invaderà uno dei luoghi più suggestivi della capitale.
Il giorno dell’evento, ogni squadra, composta da quattro persone nel ruolo di piloti e spingitori, sfiderà gli avversari guidando il proprio veicolo lungo un percorso in discesa di 500 metri, intervallato da ostacoli (tra i quali non mancheranno delle divertenti sorprese), per tentare di tagliare il traguardo nel minor tempo possibile.
I partecipanti potranno indossare indumenti bizzarri, esibirsi in danze prima della partenza o creare una colonna sonora per guadagnare punti in spettacolarità e aggiudicarsi la vittoria.
La prima edizione della Red Bull Soapbox Race si è svolta nel 2000 a Bruxelles e nel 2015 ad Ammam, in Giordania, è stato celebrato l’evento numero 100. In Italia torna dopo quattro anni, l’ultima - infatti - aveva invaso Torino nel 2014. Nel corso degli anni si sono dati battaglia veicoli davvero di ogni tipo: dai personaggi dei cartoni animati fino alla “papamobile”.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
01/02/2018
Ti potrebbe interessare anche:
Senna: disponibile da oggi su Netflix la serie sul campione di Formula 1. Tutto quello che c'è da sapere
L'Autodromo Nazionale di Monza ospiterà fino al 2031 il Gran Premio d'Italia di Formula 1
Il circus della Formula 1 si sposta a Singapore: ecco come seguire in diretta il weekend di gare
Nuove disponibilità di biglietti per il Gran Premio d’Italia: posti per le tribune all’interno della Seconda di Lesmo e in Variante Ascari
In arrivo su Sky e in streaming su NOW appuntamento con la Formula 1 e con la storia, a 30 anni dalla scomparsa di Ayrton Senna