Move On

Giovedì 23 aprile Maurizia Cacciatori e Pietro Trabucchi in un talk dedicato alla ripartenza

Come reagiscono le persone alle difficoltà, soprattutto in questo momento delicato legato al Covid-19? Nella seconda puntata prevista per domani 23 aprile di Move On, il nuovo format di ROI Group per la formazione on-line in programma fino al 14 maggio, il confronto con Maurizia Cacciatori  Pietro Trabucchi, che discuteranno della ripartenza e sui progetti adatti per far ripartire il business.

Maurizia Cacciatori, campionessa di pallavolo, ha sempre avuto la capacità di rimettersi in gioco, sia durante la sua carriera da atleta – quando da leader della squadra ha saputo guidare le sue compagne prima di una partita importante o dopo una pesante sconfitta – sia quando ha deciso di lasciare il volley per entrare nel mondo delle imprese, reinventandosi. Per Move On darà il suo contributo e la sua esperienza spiegando come si può ripartire per ricomiciare, perché per lei la vita è una miscela tra le cose che ti accadono e le decisioni che prendi per affrontare gli eventi.

Pietro Trabucchi, lo psicologo che si occupa da sempre di prestazione sportiva e resistenza allo stress, per Move On rifletterà su come affrontare questa fase in modo da resistere e uscirne rafforzati, attingendo alle nostre risorse interiori. È la resilienza la norma negli esseri umani, non la fragilità: la capacità di persistere nel perseguire obiettivi difficili, fronteggiando in maniera efficace le difficoltà che ci si presentano, di resistere allo stress, di superare gli ostacoli e di rimanere motivati nel raggiungere i propri obiettivi.

MOVE ON, è un progetto creato da Roi Group, società che acquisisce, elabora e produce conoscenza attraverso gli eventi formativi e l'editoria con i suoi brand Performance Strategies, Life Stretegies e ROI Edizioni. Un percorso con 8 momenti strutturati come talk in cui i protagonisti saranno psicologi, docenti universitari, esperti nazionali e internazionali che daranno il loro contributo a supporto di una rinascita psicologica, emotiva e pratica. Gli ospiti verranno introdotti da Marcello Mancini e Sara PagnanelliFounder ROI Group e moderati da Michele Riva, CEO ROI Edizioni.

Per un nuovo mondo ci vogliono nuovi paradigmi di pensiero e nuove strategie di impresa e, mai come ora, è strategico investire nella formazione: ne sono consapevoli gli oltre 5000 tra manager e imprenditori delle più grandi, piccole e medie imprese che parteciperanno al live talk. In questo momento economico particolarmente complesso, ROI Group ha voluto rendere gratuito MOVE ON per essere vicino alla propria community con l'obiettivo di offrire un supporto concreto nell'attuale contesto di emergenza.

Dopo settimane di incertezza è il momento di “MOVE ON”, di “passare oltre”, di voltare pagina e dare via al cambiamento di cui tutti stanno parlando: è necessario mettere insieme le idee e gli strumenti utili per ripartire, ripensando i contenuti e attualizzando i messaggi. “Quello che abbiamo giocato fino ad oggi non è che il primo tempo di questa inaspettata partita – spiega Marcello Mancini, founder ROI Group – il vantaggio non è stato dalla nostra parte, ma ci ha permesso di guardare il mondo da una prospettiva nuova. Ora ci attende il secondo tempo e solo noi possiamo e dobbiamo riempirlo di possibilità di andare a segno. Move on è il luogo in cui incontrarsi per dare il via al cambiamento che vogliamo per noi stessi e per le nostre imprese.”

Partiti il 21 aprile con un doppio appuntamento settimanale, il martedì e il giovedì, dalle 18.00 alle 19.00, si va avanti fino al 14 maggio.


22/04/2020
Livescore
SportDaily.it
SportDaily.it