Skateboarding

Roma Capitale dello Skateboarding, dal 29 ottobre i Campionati italiani Street allo Skatepark del Foro Italico

Meno dieci al via! Dal 29 ottobre al 1novembre p.v. si terranno nella splendida cornice dello Skatepark allo Stadio Pietrangeli del Foro Italico i Campionati italiani Skateboarding Street Femminili e Maschili Roma 2021, il più grande evento FISR dell’anno dello Skateboarding a livello nazionale.

Dopo il grande successo sportivo di questa disciplina che ha avuto nei mesi scorsi il suo esordio alle Olimpiadi di Tokyo 2020, sarà Roma il grande palcoscenico dello Skateboarding, grazie ad una stretta collaborazione tra FISR, Sport e Salute e Roma Capitale, Ente che ha puntato molto su questo nuovo sport, contribuendo per il 2021 all’organizzazione dei mondiali di Street e dei Campionati Italiani Street e Park, con l’espressa volontà di candidarsi per i campionati mondiali del prossimo anno.

Campionati italiani Skateboarding Street Femminili e Maschili Roma 2021, patrocinati da Roma Capitale e realizzati con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per lo sport, saranno una straordinaria occasione per regalare al grande pubblico le performance dei migliori atleti azzurri della disciplina che rappresenta come nessun’altra la cultura dei giovani ed il concetto di sport urban.



20/10/2021