Baseball

Baseball: l'Italia supera la Germania 3-0 in gara2 dell'Italia Spring Training di Messina

Nella seconda partita dell’Italia Spring Training fra Germania (squadra di casa nell’occasione) e Italia, è il turno dei tedeschi per mostrare tutte le difficoltà dell’inizio della preparazione e le polveri bagnate in attacco.

Tocca quindi all’Italia restituire il favore e sconfiggere gli avversari con il medesimo punteggio di 3-0 che aveva arriso agli ospiti 24 ore prima.

Gli azzurri, come già avvenuto nel primo appuntamento, mostrano ancora alcune pregevoli giocate difensive, su tutte un bell’out a casa base in combinazione Trinci-Epifano sul tentativo di doppia rubata da prima e terza dei teutonici già al primo inning, e chiudono senza errori una gara in cui il monte concede 3 valide e 4 basi ball in tutto, ben diluite in modo innocuo.


Arrivano invece, sul finire della gara, fra sesto e settimo inning, i 3 punti che decidono il risultato.

Le segnature escono dalle mazze (4 le battute valide messe a segno nelle 2 riprese) e dalle gambe azzurre (1 rubata)  con il contributo di un paio di errori della difesa della formazione allenata da Ruggero Bagialemani.

I tecnici hanno concordato ancora di giocare sulla distanza delle 7 riprese e di terminare gli attacchi, qualunque fosse il numero degli out, dopo 20 lanci, in modo da rispettare il più possibile la programmazione del lavoro dei pitcher, ai quali non sono stati concessi comunque più di 2 inning nella partita.

Il terzo appuntamento fra Italia e Germania al ‘Primo Nebiolo’ di Messina è per sabato 10 marzo, con inizio alle 15:30.

Così gli azzurri in gara2: Poma 8; Vaglio 4 (Mercuri); Garcia 5 (Agretti); Celli 7; Sambucci 3 (Grimaudo); Epifano 6; Colagrossi DH (Deotto); Giordani 9; Trinci 2 (Monello). Lanciatori: Pizziconi (2 IP); Andreozzi (1.2 IP); Pomponi (1.1 IP); Crepaldi (1.0 IP); Clemente (1.0 IP).

da Messina, Marco Landi



10/03/2018