Granfondo Campagnolo

Tante novità per l’ottava edizione che dall’11 al 13 ottobre celebrerà il ciclismo con un week end ricco di appuntamenti

Manca meno di un mese all’ottava edizione della Granfondo Campagnolo Roma. Il week end capitolino dell'11 - 13 ottobre celebrerà il ciclismo con appuntamenti per tutti, dai granfondisti alle famiglie che per un giorno potranno riappropriarsi di Roma chiusa al traffico automobilistico. 

Tante novità per l’ottava edizione, per divertirsi in bici all'insegna della sicurezza. Tutti gli eventi, dal percorso di 120 km alla 25 km nel centro della Capitale, saranno su strade completamente chiuse al traffico automobilistico. Sicurezza garantita anche dal rispetto del nuovo regolamento per le scorte tecniche alle competizioni ciclistiche su strada in vigore da giugno 2019, pensato soprattutto per manifestazioni ciclistiche con alta partecipazione.

Il nuovo Villaggio Expo nello scenario unico del Circo Massimo
ll Circo Massimo, il più grande edificio per lo spettacolo dell’antichità, ospiterà per la prima volta il nuovo il Villaggio Expo della Granfondo Campagnolo Roma. Un luogo storico per la città di Roma conosciuto in tutto il mondo, legato da un filo rosso al monumento simbolo della Capitale, il Colosseo, da dove prenderà il via la Granfondo domenica 13 ottobre.   



Come nell'antichità, quando il Circo Massimo era il luogo in cui si svolgevano le attività agonistiche e le manifestazioni legate alla vita politica, sociale e religiosa della città, il Villaggio Expo al Circo Massimo sarà il cuore pulsante della Granfondo Campagnolo Roma. Il Villaggio sarà aperto venerdì 11 ottobre dalle 12.00 alle 19.00, sabato 12 ottobre dalle 9.00 alle 19.00 e domenica 13 ottobre dalle 9.00 alle 17.00.

Pedala Solidale con il Charity Program di Granfondo Campagnolo Roma
In collaborazione con Rete del Dono la Granfondo Campagnolo Roma ha lanciato un nuovo Charity Program che consente a tutti coloro che vorranno partecipare alla grande festa del ciclismo su strade chiuse al traffico del 13 ottobre di affiancare alla sfida sportiva quella solidale, pedalando e raccogliendo fondi per una delle Organizzazioni No-Profit aderenti, come la Fondazione Umberto Veronesi, Sport Senza Frontiere o la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica – Onlus (FFC). Maggiori informazioni su https://www.granfondoroma.com/index.php/charity

La maglia ufficiale realizzata da un nuovo partner tecnico
La maglia ufficiale della Granfondo Campagnolo Roma che tutti gli iscritti troveranno nel pacco gara dell’ottava edizione del prossimo 13 ottobre è stata disegnata e realizzata dal marchio veronese Alé, leader nell’abbigliamento tecnico per il ciclismo. La maglia è frutto della stretta relazione tra Alé i suoi ciclisti professionisti come Groupama-FDJ, Bardiani-CSF e il Team Alé - Cipollini.
Una maglia leggera, facile da aprire per maggiore aerazione, altamente traspirante e a rapida asciugatura con cui Alé ha trasferito la tecnologia e la vestibilità dei pro su di una maglia adatta a tutti i granfondisti. 

Granfondo Campagnolo Roma 2019 - Iscrizioni online ancora aperte fino al 30 settembre.
Il 13 ottobre l’ottava edizione della Granfondo celebrerà il ciclismo con un week end ricco di appuntamenti per tutta la famiglia. Dal percorso della Granfondo di 120 km, fino alla Ride Roma, passando per la In Bici Ai Castelli e L’Imperiale, tutto su strade chiuse al traffico. Iscrizioni ancora aperte sul sito www.granfondoroma.com


18/09/2019
Livescore
SportDaily.it
SportDaily.it