Ortler Bike Marathon

Le disposizioni Covid non permettono lo svolgimento in sicurezza della 6.a edizione Ortler Bike Marathon

Non c’è sconfitta nel cuore di chi lotta e l’ASV Ortler Bike Marathon ce l’ha messa tutta, ma le disposizioni Covid non hanno lasciato spazio nemmeno alla gara dell’Alta Val Venosta. Il comitato organizzatore si è visto costretto a cancellare l’evento che si sarebbe dovuto svolgere il 5 giugno 2021, per non compromettere la sicurezza e la salute di atleti ed accompagnatori. Una decisione molto sofferta, ma necessaria perché non sarebbe stata Ortler Bike Marathon senza la spensieratezza e la possibilità di godere di ogni attimo in sella alla propria bicicletta.

Glorenza e la sua cinta muraria, dunque, dovranno attendere ancora per rivedere i bikers ed accompagnarli attraverso la splendida esperienza caratterizzata dalle viste spettacolari sulle cime imponenti del Gruppo dell’Ortles, e nei luoghi entrati di diritto nel programma UNESCO.

Ma le bellezze dell’Alto Adige non scappano e aspettano tutti alla prossima edizione, con lo stesso entusiasmo di sempre e con la voglia di pedalare specchiandosi nelle limpide acque del Lago di Resia e ammirando le strutture architettoniche del Monastero di Santa Maria e di Castel Coira. Ci si rivede, dunque, nel 2022 per la 6.a edizione della Ortler Bike Marathon che, più di prima, sarà pronta a riabbracciare i propri appassionati.



27/04/2021