Giro d'Italia

Da sabato 8 a domenica 30 maggio, la Corsa Rosa è in diretta tutti i giorni su Eurosport 1 e live-streaming su Discovery

Maggio torna ad essere il mese del Giro d’Italia, appuntamento imperdibile per gli appassionati di ciclismo sulle strade della maglia rosa. Da sabato 8 a domenica 30 maggio con partenza a Torino e arrivo a Milano, scalando le mitiche vette del ciclismo come lo Zoncolan e il Passo Pordoi Cima Coppi: 21 tappe LIVE tutti i giorni su Eurosport 1 e in streaming su Discovery+ (con pacchetto Eurosport) ed Eurosport Player.

Con la cronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini, che commenteranno il dopotappa in diretta su Facebook insieme a Giulia Cicchinè, e il Giro 360° ogni sera sul sito di Eurosport Italia oltre a una sintesi di 5 minuti della frazione del giorno, la Corsa Rosa vive su Discovery+ e tutte le piattaforme di Eurosport.

Eurosport e GCN Global Cycling Network annunciano di aver rinnovato il loro accordo a lungo termine con Alberto Contador, che fornirà le sue analisi del Giro d’Italia unendosi al grande gruppo di ex-corridori opinionisti internazionali di Eurosport come Sir Bradley Wiggins, Juan Antonio Flecha, Jens Voigt, Rolf Aldag, Jacky Durand, Steve Chainel e Karsten Kroon.

LEGGI ANCHE: TUTTE LE TAPPE DEL GIRO 2021


Alberto Contador, due volte vincitore del Giro d'Italia e volto del ciclismo di Eurosport e GCN: «Sono molto felice di poter condividere la grande notizia che continuerò a godermi le emozioni ciclismo mondiale su Eurosport per i prossimi due anni. Proseguire questa grande avventura con la famiglia Eurosport e suoi spettatori è qualcosa di molto molto emozionante».

Sabato 8 maggio alle 13:50 la 1a tappa del Giro d’Italia a Torino: una crono di 9 chilometri da Piazza Castello a Corso Moncalieri, Lungo Po e Parco del Valentino.

Eurosport trasmette 2500 ore di ciclismo in 300 giorni di gare LIVE nel corso del 2021, compresi i 3 Grandi Giri: tutte le tappe del Giro d’Italia, del Tour de France in diretta integrale e della Vuelta di Spagna in esclusiva.



06/05/2021