Maratona dles Dolomites

Saranno i 6400 partecipanti alla Maratona dles Dolomites di domenica 4 luglio, ecco come seguire la gara in diretta

È partito il countdown alla Maratona dles Dolomites – Enel di domenica 4 luglio. I 6.400 partecipanti si sfideranno su alcuni dei passi dolomitici, che hanno fatto la storia del ciclismo italiano: Campolongo, Pordoi, Sella, Gardena, Giau, Falzarego e Valparola. La partenza avviene come ormai di consueto alle 6.30 da La Villa, mentre l’arrivo è a Corvara. Tre i percorsi in cui si snoda la corsa: Lungo di 138 km e 4230 mt. di dislivello, Medio di 106 km e 3130 mt. di dislivello e Sella Ronda di 55 km e 1780 mt. di dislivello.

Non mancheranno i personaggi provenienti dal mondo dello sport e dell’imprenditoria. Tra gli sportivi Hervé Barmasse, Francesco Bruni, Mattia Casse, Kristian Ghedina, Paolo Bettini, Davide Cassani, Federico Pellegrino, Manfred Mölgg, Cristian Zorzi, Alessandro Ballan e Fabrizio Ravanelli. Il gruppo di industriali ed imprenditori quest’anno sarà composto da Matteo Arcese (Arcese Trasporti), Rodolfo De Benedetti (CIR), Francesco Starace (Enel), Fausto Pinarello (Pinarello), Mario Greco (AD Zürich Assicurazioni), Laura Colnaghi (Carvico), Emilio Mussini (Panaria Group), Giovanni Bruno (Sky), Angelo Gotti (Kask), Uberto Fornara (RCS) e Andy Varallo (Dolomiti Superski).


Ert, arte in ladino: il tema scelto per la 34a edizione

Ert intesa come arte di pedalare, di sognare, di immaginare un futuro in cui si possa tornare a stare insieme liberamente. Ed è nostra intenzione, insieme alle migliaia di ciclisti che parteciperanno, far sì che il 4 luglio la Maratona si trasformi in un vero e proprio capolavoro. È nel desiderio di tutti tornare, pedalata dopo pedalata, a rivivere una grande emozione al cospetto di quella magnifica opera d’arte chiamata Dolomiti.

Una Maratona in sicurezza

L’obiettivo principale è quello di garantire la massima sicurezza durante tutto l’evento.

Verrà richiesto il distanziamento sociale, la frequente igienizzazione delle mani e l’uso della mascherina in tutte le situazioni tranne quando si spinge sui pedali.

Il protocollo prevede alcuni obblighi tra i quali il test antigenico per chi non ha ancora l’attestato di vaccinazione o il certificato di guarigione. Le misure in dettaglio e gli aggiornamenti sono disponibili alla pagina maratona.it/safety.

Gli organizzatori vogliono che siano giorni di festa e che chiunque partecipi alla corsa lo possa fare nella massima sicurezza. Solo così si può tornare a sognare e pedalare sotto le rocce imponenti e maestose delle Dolomiti.

Diretta RAI

Anche quest’anno la Maratona dles Dolomites – Enel andrà in diretta, ma con una novità: l’evento andrà in onda su RAI 2 dalle ore 06.15 alle ore 12.00.

La lista dettagliata dei partecipanti di ogni provincia può essere scaricata da questo link: https://services.datasport.com/2021/velo/maradolo/



29/06/2021