Giro d'Italia
Caleb Ewan ha vinto la quinta tappa del Giro d’Italia 2021, Alessandro De Marchi ancora in Maglia Rosa
Caleb Ewan (Lotto Soudal) ha vinto la quinta tappa del centoquattresimo Giro d'Italia, la Modena - Cattolica di 177 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Giacomo Nizzolo (Team Qhubeka Assos) e Elia Viviani (Cofidis).
Nel finale caduta per Mikel Landa (Bahrain Victorious) che è stato costretto al ritiro dal Giro d'Italia. Caduta anche per la Maglia Azzurra Joseph Dombrowski (UAE Team Emirates) che è però riuscito a concludere la tappa.
Alessandro De Marchi (Israel Start-Up Nation) conserva la Maglia Rosa di leader della classifica generale.
RISULTATO DI TAPPA
1 - Caleb Ewan (Lotto Soudal) - 177 km in 4h07'01", media 42.993 km/h
2 - Giacomo Nizzolo (Team Qhubeka Assos) s.t.
3 - Elia Viviani (Cofidis) s.t.
LEGGI ANCHE: DIRETTA TV E STREAMING - TUTTE LE TAPPE DEL GIRO 2021 - CLASSIFICA GENERALE AGGIORNATA - LA MAGLIA ROSA 2021 - TUTTI GLI ISCRITTI
AMAZON_ADSENSE
CLASSIFICA GENERALE
1 - Alessandro De Marchi (Israel Start-Up Nation)
2 - Louis Vervaeke (Alpecin-Fenix) a 42”
3 - Nelson Oliveira (Movistar Team) a 48"
MAGLIE
- Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - Alessandro De Marchi (Israel Start-Up Nation)
- Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo Zanetti - Giacomo Nizzolo (Team Qhubeka Assos)
- Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Joseph Dombrowski (UAE Team Emirates)
- Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Intimissimi Uomo - Attila Valter (Groupama - FDJ)
Il vincitore di tappa Caleb Ewan, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "Questo successo è un sollievo perché il mio obiettivo quest'anno è vincere almeno una tappa in tutti e tre i grandi giri. Ammetto che oggi c'era pressione su di me e sul team per ottenere un buon risultato. Adesso sono ancora più motivato e voglio vincere ancora".
La Maglia Rosa Alessandro De Marchi, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "La mia parte della tappa è stata abbastanza tranquilla mentre nel finale c'è stata tanta agitazione. Spero che i corridori che sono caduti negli ultimi km stiano bene. Domani cercherò di mantenere questa Maglia e di aiutare Dan Martin."
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSNESE
12/05/2021
Ti potrebbe interessare anche:
La lista dei corridori attesi al via il prossimo 9 maggio dall'Albania è guidata da Primož Roglic e Juan Ayuso: ecco tutti gli iscritti
Brooks Running corre con il Giro d’Italia 2025 come Official Running Shoes. La nuovissima Ghost 17 sarà la scarpa ufficiale della Corsa Rosa
La frazione di chiusura attraverserà i Giardini Vaticani uscendo dalla Porta del Perugino davanti a Santa Marta
L'edizione 2025 della corsa rosa sarà caratterizzata da un nuovo traguardo intermedio che assegnerà abbuoni in ogni tappa
Presentata la nuova Maglia Rosa, il simbolo del leader del Giro d'Italia 2025 è firmato Iuman