Giro d'Italia
Filippo Ganna vince la prima tappa del Giro d’Italia ed è la prima Maglia Rosa: sua la Crono di Torino
Il Campione del mondo a cronometro Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) ha vinto la prima tappa del centoquattresimo Giro d'Italia, la Torino-Torino Tissot ITT di 8.6 km e indossa la prima Maglia Rosa di leader della classifica generale.
Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Edoardo Affini (Jumbo-Visma) e Tobias Foss (Jumbo-Visma)
RISULTATO DI TAPPA
1 - Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) - 8.6 km in 8'47"52, alla media di 58.748 km/h
2 - Edoardo Affini (Jumbo-Visma) a 10"
3 - Tobias Foss (Jumbo-Visma) a 13"
4 - João Almeida (Deceuninck - Quick-Step) a 17"
5 - Rémi Cavagna (Deceuninck - Quick-Step) a 18"
LEGGI ANCHE: DIRETTA TV E STREAMING - TUTTE LE TAPPE DEL GIRO 2021 - CLASSIFICA GENERALE AGGIORNATA - LA MAGLIA ROSA 2021 - TUTTI GLI ISCRITTI
AMAZON_ADSENSE
GENERAL CLASSIFICATION
1 - Filippo Ganna (Ineos Grenadiers)
2 - Edoardo Affini (Jumbo-Visma) a 10"
3 - Tobias Foss (Jumbo-Visma) a 13"
4 - João Almeida (Deceuninck - Quick-Step) a 17"
5 - Rémi Cavagna (Deceuninck - Quick-Step) a 18"
MAGLIE
- Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - Filippo Ganna (Ineos Grenadiers)
- Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo Zanetti - Filippo Ganna (Ineos Grenadiers)
- Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - non assegnata oggi
- Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Intimissimi Uomo - Filippo Ganna (Ineos Grenadiers)
Il vincitore di tappa e prima Maglia Rosa Filippo Ganna, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "Che bello tornare a trionfare in una cronometro, era passato un po' di tempo dal mio ultimo successo contro il tempo. Sono veramente contento. Spero di recuperare bene questo sforzo perché siamo solo all'inizio del Giro. Alla vigilia non mi sentivo pronto per questa prova, dopo il Giro di Romandia ero un po giù di morale ma questo successo al Giro è per me una grande iniezione di fiducia e di entusiasmo!".
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
08/05/2021
Ti potrebbe interessare anche:
Nasce il Desafío Chile by La Vuelta, la nuova manifestazione ciclistica ufficiale che porterà il format de La Vuelta nella Regione di O’Higgins
Appuntamento il 10 ottobre con l'ultima Monumento dell'anno. Partenza da Bergamo e arrivo, dopo 239km, 9 salite, e 4600 metri di dislivello, a Como
Conclusa con successo l'edizione 2026 di The Great Ride: da tutta Italia e dall'estero per scoprire il Veneto pedalando
Tutto quello che c'è da sapere sull'edizione numero 110 del GranPiemonte in programma l'8 ottobre
Kevin Vauquelin vince la tappa finale e la classifica generale de Il Giro d'Abruzzo 2026
