Giro d'Italia
Daniel Martin vince la 17ma tappa del Giro d’Italia 2021, Egan Bernal si stacca ma mantiene la Maglia Rosa
Daniel Martin (Israel Start-Up Nation) ha vinto la tappa 17 del centoquattresimo Giro d'Italia, la Canazei - Sega di Ala, di 193 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente João Almeida (Deceuninck - Quick-Step) e Simon Yates (Team BikeExchange).
Egan Bernal (Ineos Grenadiers) è arrivato al traguardo dopo 1'23" e ha conservato la Maglia Rosa di leader della classifica generale con un vantaggio di 2'21" su Damiano Caruso (Bahrain Victorious) e 3'23" su Simon Yates (Team BikeExchange).
RISULTATO DI TAPPA
1 - Daniel Martin (Israel Start-Up Nation) - 193 km in 4h54'38", media 39.303 km/h
2 - João Almeida (Deceuninck - Quick-Step) a 13”
3 - Simon Yates (Team BikeExchange) a 30”
LEGGI ANCHE: DIRETTA TV E STREAMING - TUTTE LE TAPPE DEL GIRO 2021 - CLASSIFICA GENERALE AGGIORNATA - LA MAGLIA ROSA 2021 - TUTTI GLI ISCRITTI
AMAZON_ADSENSE
CLASSIFICA GENERALE
1 - Egan Bernal (Ineos Grenadiers)
2 - Damiano Caruso (Bahrain Victorious) a 2'21"
3 - Simon Yates (Team BikeExchange) a 3'23"
MAGLIE
- Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - Egan Bernal (Ineos Grenadiers)
- Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo Zanetti - Peter Sagan (Bora - Hansgrohe)
- Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Geoffrey Bouchard (AG2R Citroen Team)
- Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Intimissimi Uomo - Egan Bernal (Ineos Grenadiers)
Il vincitore di tappa Daniel Martin, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "Non ho parole per descrivere questo successo. Sono venuto al Giro per fare bene e vincere una tappa. Oggi volevo andare in fuga, non credevo che il gruppo mi avrebbe lasciato andare all'attacco. La mia squadra ha fatto un grande lavoro: devo ringraziarli. Avevo bisogno di una salita come questa e del sole per fare bene!”.
La Maglia Rosa Egan Bernal, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "Non è stata la mia giornata migliore ma non ho perso tanto tempo, solo qualche secondo da Caruso. Alla fine un'altra tappa superata, adesso pensiamo a domani. Simon Yates è andato fortissimo, ha fatto una salita impressionante. Ho provato a seguirlo ed ho pagato, forse ho sbagliato a rispondere direttamente. Questo Giro finisce solo a Milano, ogni giorno si puo' perdere o guadagnare tanto tempo, devo restare concentrato".
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
26/05/2021
Ti potrebbe interessare anche:
La lista dei corridori attesi al via il prossimo 9 maggio dall'Albania è guidata da Primož Roglic e Juan Ayuso: ecco tutti gli iscritti
Brooks Running corre con il Giro d’Italia 2025 come Official Running Shoes. La nuovissima Ghost 17 sarà la scarpa ufficiale della Corsa Rosa
La frazione di chiusura attraverserà i Giardini Vaticani uscendo dalla Porta del Perugino davanti a Santa Marta
L'edizione 2025 della corsa rosa sarà caratterizzata da un nuovo traguardo intermedio che assegnerà abbuoni in ogni tappa
Presentata la nuova Maglia Rosa, il simbolo del leader del Giro d'Italia 2025 è firmato Iuman