Giro d'Italia
Primoz Roglic ha vinto la cronometro Riccione-San Marino, Valerio Conti difende la Maglia Rosa
Il corridore sloveno Primoz Roglic (Team Jumbo - Visma) ha vinto la nona tappa del centoduesimo Giro d'Italia, la Cronometro Individuale da Riccione a San Marino (RSM) Sangiovese Wine Stage di 34.8 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Victor Campenaerts (Lotto Soudal) e Bauke Mollema (Trek - Segafredo). Vincenzo Nibali (Bahrain - Merida) a 1'05". Perdono terreno Simon Yates (Mitchelton - Scott) e Miguel Angel Lopez (Astana Pro Team).
Valerio Conti (UAE Team Emirates) conserva la Maglia Rosa di leader della classifica generale.
LEGGI ANCHE: TUTTE LE TAPPE DEL GIRO 2019
LINK_ADSENSE
RISULTATO FINALE
1 - Primoz Roglic (Team Jumbo - Visma) - 34.8 km in 51'52", media 40,257 km/h
2 - Victor Campenaerts (Lotto Soudal) a 11"
3 - Bauke Mollema (Trek - Segafredo) a 1'00"
MAGLIE
- Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - Primoz Roglic (Team Jumbo - Visma)
- Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo - Pascal Ackermann (Bora - Hansgrohe)
- Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Giulio Ciccone (Trek - Segafredo)
- Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin - Nans Peters (AG2R La Mondiale)
CLASSIFICA GENERALE
1 - Valerio Conti (UAE Team Emirates)
2 - Primoz Roglic (Team Jumbo - Visma) a 1'50"
3 - Nans Peters (AG2R La Mondiale) a 2'21"
AMAZON_ADSENSE
Il vincitore di tappa Primoz Roglic, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "Questa è stata veramente una prestazione perfetta. Ho fatto un buon lavoro. All'inizio sono andato regolare, poi ho dato tutto nella seconda parte. È bello guadagnare un po' di tempo sugli altri favoriti per la Generale ma il Giro è tutt'altro che finito".
La Maglia Rosa Valerio Conti ha dichiarato: "C'era tanta pioggia oggi ma sono rimasto calmo. Il mio obiettivo era conservare la Maglia Rosa, sono molto contento del risultato. Pensavo che solo Carboni avrebbe potuto predermi la Maglia. Alla fine Roglic ha fatto una grande prova e ha recuperato tanto: è un grande corridore. Sono felice di indossare ancora la Maglia Rosa".
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
19/05/2019
Ti potrebbe interessare anche:
Domenica 6 luglio l'edizione numero 38 della Maratona dles Dolomites: tutto quello che c'è da sapere
Jakob Omrzel vince il Giro Next Gen 2025. A Jorgen Nordhagen la tappa finale
Pavel Novak vince la settima tappa del Giro Next Gen 2025. Luke Tuckwell rimane in Maglia Rosa
Filippo Agostinacchio vince la sesta tappa del Giro Next Gen 2025. Luke Tuckwell rimane in Maglia Rosa
Adam Rafferty vince la quinta tappa del Giro Next Gen 2025. Luke Tuckwell è la nuova Maglia Rosa