Giro d'Italia
Richard Carapaz ha vinto la quarta tappa del Giro d'Italia, Roglic ancora in Maglia Rosa
Il corridore Richard Carapaz (Movistar Team) ha vinto la quarta tappa del centoduesimo Giro d'Italia, da Orbetello a Frascati di 235 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Caleb Ewan (Lotto Soudal) e Diego Ulissi (UAE Team Emirates). Tom Dumoulin (Team Sunweb), coinvolto in una caduta, è arrivato al traguardo con un ritardo di 4'04".
Primoz Roglic (Team Jumbo - Visma) incrementa il vantaggio in testa alla classifica generale.
RISULTATO FINALE
1 - Richard Carapaz (Movistar Team) - 235 km in 5h58’17”, media 39,354 km/h
2 - Caleb Ewan (Lotto Soudal) s.t.
3 - Diego Ulissi (UAE Team Emirates) s.t.
LEGGI ANCHE: TUTTE LE TAPPE DEL GIRO 2019
AMAZON_ADSENSE
MAGLIE
- Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - Primoz Roglic (Team Jumbo - Visma)
- Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo - Pascal Ackermann (Bora - Hansgrohe)
- Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Giulio Ciccone (Trek - Segafredo)
- Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin - Miguel Angel Lopez (Astana Pro Team)
CLASSIFICA GENERALE
1 - Primoz Roglic (Team Jumbo - Visma)
2 - Simon Yates (Mitchelton - Scott) a 35"
3 - Vincenzo Nibali (Bahrain - Merida) a 39"
Il vincitore di tappa Richard Carapaz , subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "Non mi aspettavo di vincere. È stata una frazione lunga con alcune salite verso il finale. Il nostro piano era quello di proteggere Mikel Landa per non perdere tempo ma una caduta negli ultimi chilometri ha cambiato tutto. Ho dovuto lottare contro i velocisti per il successo di tappa per questo ho deciso di anticipare la loro azione. Il momento in cui ho scelto di attaccare è stato quello giusto.".
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
14/05/2019
Ti potrebbe interessare anche:
Ecco le 21 squadre al via del Giro d'Italia 2026 in programma dall'8 al 31 maggio
A 40 anni dal suo successo nella Corsa Rosa, il bresciano riceve lo speciale riconoscimento
Monumenti e paesaggi illuminati in 40 città per celebrare l’attesa della Corsa Rosa
Appuntamento il 7 marzo con Strade Bianche e Strade Bianche Women Elite, che apriranno il calendario italiano delle corse UCI World Tour
Dalle iscrizioni Early Bird al parco bici di 3T per la prova gravel e road, la Stelvio Santini è l'obiettivo 2026
