Giro d'Italia
Caleb Ewan ha vinto l'11ma tappa del Giro d'Italia, a Novi Ligure Valerio Conti ancora in Maglia Rosa
Il corridore australiano Caleb Ewan (Lotto Soudal) ha vinto la undicesima tappa del centoduesimo Giro d'Italia, da Carpi a Novi Ligure di 221 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Arnaud Demare (Groupama - FDJ) e Pascal Ackermann (Bora - Hansgrohe)
Valerio Conti (UAE Team Emirates) ancora in Maglia Rosa di leader della classifica generale.
RISULTATO FINALE
1 - Caleb Ewan (Lotto Soudal) - 221 km in 5h17’26”, media 41,772 km/h
2 - Arnaud Demare (Groupama - FDJ) s.t.
3 - Pascal Ackermann (Bora - Hansgrohe) s.t.
LEGGI ANCHE: TUTTE LE TAPPE DEL GIRO 2019
AMAZON_ADSENSE
MAGLIE
- Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - Valerio Conti (UAE Team Emirates)
- Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo - Arnaud Demare (Groupama - FDJ)
- Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Giulio Ciccone (Trek - Segafredo)
- Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin - Nans Peters (AG2R La Mondiale)
CLASSIFICA GENERALE
1 - Valerio Conti (UAE Team Emirates)
2 - Primoz Roglic (Team Jumbo - Visma) a 1'50"
3 - Nans Peters (AG2R La Mondiale) a 2'21"
LINK_ADSENSE
Il vincitore di tappa Caleb Ewan, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "È stata una frazione lunga che si adattava bene alle mie caratteristiche, più di quella di ieri. Ho seguito la ruota di Pascal Ackermann perché sapevo che avrebbe fatto una buona volata, nonostante la caduta di ieri. Aveva un buon treno, quindi ho deciso di fare la volata su di lui. Sono partito al momento giusto. Mi sono sempre considerato uno dei migliori velocisti, due successi in questo Giro finalmente mi danno ragione".
La Maglia Rosa Valerio Conti ha dichiarato: "Oggi abbiamo affrontato una tappa lunga e con il sole, mi è piaciuta questa nuova giornata in Rosa. Domani sarà più difficile conservare la Maglia perché la salita principale è dura ma sicuramente proverò a tenerla anche domani".
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
22/05/2019
Ti potrebbe interessare anche:
Dalla Calabria alle Alpi fino alla passerella di Roma. 18 tappe, 1091 chilometri, oltre 20 mila metri di dislivello
E' Tadej Pogacar il vincitore della 117ma edizione della Milano-Sanremo: battuto in volata Tom Pidcock
La belga Lotte Kopecky vince in volata la seconda edizione della Sanremo Women
Sul traguardo di Superga, il britannico precede Halland e Roglic e aggiudicandosi la 107ma edizione della Classica
Da Lega Ciclismo Professionistico e RCS Sport un Cycling Forum con la partecipazione delle più importanti personalità italiane del movimento
