Giro d'Italia

Ben O'Connor ha vinto la 17ma tappa del Giro d’Italia, Almeida ancora in Maglia Rosa

Ben O'Connor (NTT Pro Cycling Team) ha vinto in solitaria la diciassettesima tappa del 103^ Giro d'Italia, da Bassano del Grappa a Madonna di Campiglio di 203 chilometri. 

Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente i compagni di fuga Hermann Pernsteiner (Bahrain - McLaren) e Thomas De Gendt (Lotto Soudal). 

João Almeida (Deceuninck - Quick-Step) è arrivato con il gruppo dei contendenti per la generale dopo 5'11" e conserva la Maglia Rosa. 

Il vincitore di tappa Ben O'Connor, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "Il secondo posto di ieri mi ha lasciato tanta amarezza. Oggi mi sono riscattato. È un sogno ottenere una vittoria in un grande giro. Nel finale mi sentivo bene, gli altri corridori in fuga con me sembravano stanchi e ho deciso di provarci. Una giornata perfetta".

La Maglia Rosa João Almeida, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: “È stata una frazione dure con tanta salita ma la mia squadra è stata perfetta ancora una volta. È bello essere in Maglia Rosa per un altro giorno. Il Team Sunweb ha provato ad attaccare sull'ultima salita ma mi sentivo bene e ho potuto rispondere".

RISULTATO DI TAPPA
1 - Ben O'Connor (NTT Pro Cycling Team) - 203 km in 5h50'59", media 34.703 km/h
2 - Hermann Pernsteiner (Bahrain - McLaren) a 31"
3 - Thomas De Gendt (Lotto Soudal) a 1'10"

CLASSIFICA GENERALE
1 - João Almeida (Deceuninck - Quick-Step)
2 - Wilco Kelderman (Team Sunweb) a 17”
3 - Jai Hindley (Team Sunweb) a 2'58”

MAGLIE

  • Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - João Almeida (Deceuninck - Quick-Step)
  • Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo Zanetti - Arnaud Démare (Groupama - FDJ)
  • Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Ruben Guerreiro (EF Pro Cycling)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin - João Almeida (Deceuninck - Quick-Step)

 


21/10/2020
Livescore
SportDaily.it
SportDaily.it