Tirreno-Adriatico
Warren Barguil vince la quinta tappa della Tirreno-Adriatico 2022, Tadej Pogacar ancora in Maglia Azzurra
	Warren Barguil (Team Arkea - Samsic) ha vinto la quinta tappa della Tirreno-Adriatico Eolo, 155km da Sefro a Fermo. Xandro Meurisse (Alpecin-Fenix) e Simone Velasco (Astana Qazaqstan Team) hanno chiuso al secondo e terzo posto
	
	Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) conserva la Maglia Azzurra di leader della Classifica Generale.
	RISULTATO DI TAPPA
	1 - Warren Barguil (Team Arkea - Samsic) 155 km in 3h 39'53, alla media di 42.295 km/h
	2 - Xandro Meurisse (Alpecin-Fenix) a 10"
	3 - Simone Velasco (Astana Qazaqstan Team) a 14"
LEGGI ANCHE: Le tappe della Tirreno-Adriatico 2022
AMAZON_ADSENSE
MAGLIE - Le maglie di leader della 57esima Tirreno-Adriatico Eolo sono prodotte con tessuti SITIP e disegnate da SPORTFUL
- Maglia Azzurra, leader della classifica generale, sponsorizzata ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo - Tadej Pogacar (UAE Team Emirates)
 - Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata Made in Italy - Tadej Pogacar (UAE Team Emirates)
 - Maglia Verde, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata Trenitalia - Quinn Simmons (Trek - Segafredo)
 - Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, nato dopo il 01/01/1997, sponsorizzata Wurth Modyf - Tadej Pogacar (UAE Team Emirates)
 
	CLASSIFICA GENERALE
	1 - Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) 
	2 - Remco Evenepoel (Quick Step-Alpha Vinyl Team) a 9"
	3 - Thymen Arensman (Team DSM) a 43"
	
	DICHIARAZIONI
	Pochi secondi dopo aver attraversato il traguardo, il vincitore Warren Barguil ha dichiarato: "E' fantastico. Volevo rimanere davanti nel finale. Credevo fosse una tappa adatta a me e che fosse il giorno perfetto per le fughe. Il mio compagno di squadra, amico e compagno di camera Clément Russo mi ha aiutato tanto. Sul "muro" finale ho dato tutto, sono stanchissimo ma ce l'ho fatta!"
AMAZON_ADSENSE
11/03/2022
Ti potrebbe interessare anche:
L'ultimo settimana di maggio va in scena la 10ma edizione dell'Eroica di primavera di Montalcino: aperte le iscrizioni
Partenza da Barcellona e attesissimo doppio arrivo sull'Alpe d'Huez: ecco tutte le tappe del Tour de France 2026
Matteo Trentin vince per la terza volta in carriera la Parigi-Tours: è il terzo successo dell'italiano in questa gara
Il campione del mondo entra nella storia del ciclismo vincendo per la quinta volta di fila Il Lombardia eguagliando Fausto Coppi
Elia Viviani annuncia il ritiro: tre medaglie olimpiche e 10 mondiale in carriera, è stato portabandiera a Tokyo 2020
