Asics

Asics ha aperto le porte del suo primo retail store italiano nel centro di Milano, in via Meravigli 2 | FOTO

ASICS ha aperto le porte del suo primo retail store italiano nel centro di Milano, in via Meravigli 2: uno spazio all'avanguardia che rispecchia la filosofia ASICS 'Sound Mind, Sound Body'.


I brand ASICS e ASICSTIGER saranno presenti all’interno di un unico spazio retail di 700 mq fornendo un'offerta sia performance che lifestyle. Il concept del negozio vuole dimostrare come il mondo ASICS possa essere parte di ogni momento della vita del consumatore, aprendo un nuovo canale per raggiungere una più ampia varietà di clienti.



Gli ASICS flagship store presenti in tutta Europa, continuano a mostrare una crescita significativa con un aumento del 18% delle vendite, in particolare nel comparto abbigliamento. L’apertura dello spazio di Milano che segue quella di Londra, in Regent Street, è una delle tante nuove aperture che va a inserirsi all’interno del progetto che vede la volontà di ASICS di posizionare sempre più brand store nei grandi centri urbani, come Berlino, Parigi, Amsterdam, Tokyo e New York.


I negozi monomarca ASICS rappresentano uno spazio prezioso per presentare la propria offerta di prodotti versatili in ogni categoria. In un contesto di vendita al dettaglio in rapida evoluzione, ASICS sta affrontando la sfida sviluppando la propria attività per creare connessioni più strette con i propri consumatori, attraverso i flagship store, evoluti sistemi shop-in-shop presso i partner retail e una piattaforma di e-commerce innovativa. Questi elementi serviranno a creare una physical e digital brand experience integrata e continuativa per dar vita a una relazione sempre più forte con i clienti ASICS.



Luca Bacherotti, Managing Director ASICS Italia, "Il nostro mondo sta cambiando rapidamente e la nostra attività sta crescendo parallelamente per permetterci di diventare leader nella creazione di consumer connection. Store come questo dimostrano che siamo un brand in grado di offrire prodotti per uno stile di vita attivo e, attraverso le nostre comunità digital, le applicazioni e l'interazione dei consumatori, sproneremo sempre più persone a muoversi e godere dei benefici fisici e mentali dell'esercizio fisico".

Il nuovo approccio offre ai consumatori un ambiente completamente incentrato sullo sport, realizzato per esaltare un'esperienza di shopping innovativa ed elevata in cui sia stimolata sia la mente che il corpo. L'etica del "Sound Mind, Sound Body" del marchio sarà costantemente visibile attraverso la presenza di finiture in legno naturale, manichini e appendini realizzati con materiali riciclati, illuminazione con tecnologia LED, nonché la presenza di una postazione house DJ.



I concetti all'avanguardia all'interno del negozio rappresentano una continuazione dell’idea di innovazione che ha costituito uno dei punti distintivi del marchio fin dalla sua nascita. Caratteristiche che migliorano la customer interaction, la brand elevation e la retail presentation. Sono inoltre presenti due postazioni dedicate all’ASICS MOTION ID che, grazie all’utilizzo di particolari sensori, individuano la naturale postura del consumatore e il relativo lo stile di corsa.


Nei prossimi tre anni ASICS intende aumentare il proprio numero di negozi, passando da 27 a oltre 140 brand store in tutta l'area EMEA. In attesa dell’opening ufficiale, che si terrà a inizio ottobre, l’ASICS Flagship Store parteciperà alla Vogue Fashion’s Night Out 2017 di giovedi 14 settembre, con l’animazione di DJ Rafven3 e una apertura straordinaria che si protrarrà fino alle 23,00.


Indirizzo: ASICS Flagship Store Via Meravigli 2 20123 Milano (MI)

Orari di apertiura: da lunedì a domenica 10.00 – 20.00


13/09/2017