Laureus Sports Awards
Ecco tutti i premiati nella cerimonia di Montecarlo: a Bebe Vio il Disability Award, a Bolt e Biles il Laureus | FOTO
Alla cerimonia di premiazione dei Laureus Award a Monaco hanno presenziato il Principe Alberto e dalla Principessa Cherlene, assieme ai più grandi nomi dello sport.
Alla cerimonia Usain Bolt eSimone Biles hanno conquistato il Laureus Sportsman e Sportswoman of the Year Award, grazie alle straordinarie imprese conseguite nel 2016.
Sono il "Gigante e la bambina" dello sport: Usain è alto 1,95 metri mentre Simone è alta appena 1,45 metri, ma entrambi sono stati dei giganti alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, e oggi, al conferimento delle statutette alla cerimonia dei Laureus World Sports Awards a Monaco, sono stati accolti con grande entusiasmo. Bolt raggiunge così grandi atleti come Roger Federer, Serena Williams e Kelly Slater tra i vincitori di quattro Laureus Award.
GOOGLE_ADSENSE
Altri tre atleti che si sono aggiudicati un riconoscimento provengono dalle Olimpiadi e dalle Paralimpiadi di Rio: Michael Phelps, l'atleta olimpico più medagliato di tutti i tempi, si è aggiudicato il Comeback of the Year Award per avere vinto altri cinque ori in seguito al suo rientro nel nuoto; l'italiana Beatrice Vio, unica schermitrice internazionale su sedia a rotelle amputata a tutti e quattro gli arti, si è aggiudicata il Disability Award, e la Squadra olimpica dei rifugiati, capitanata da Tegla Loroupe, ha conquistato il Laureus Sport for Good Award for Sporting Inspiration.
Il prestigioso Laureus Sport for Good Award, vinto da un'organizzazione o da una persona che, a discrezione dei membri della Laureus World Sports Academy, ha impiegato il potere dello sport per combattere la violenza, la discriminazione e la disuguaglianza, è stato conferito a Waves for Change. Il progetto sudafricano impiega il surf per aiutare i giovani con vulnerabilità che risiedono nelle comunità più violente del Sud Africa.
LINK_ADSENSE
Dopo avere concluso il Campionato del Mondo di F1 al secondo posto, alle spalle del suo compagno di squadra di AMG Petronas Lewis Hamilton nel 2014 e 2015, il tedesco Nico Rosberg è riuscito finalmente a conquistare il suo primo titolo mondiale, vincendo così il Laureus Breakthrough of the Year Award.
Lo sport britannico si è aggiudicato due riconoscimenti: Rachel Atherton, la più grande biker del downhill, ha vinto l'Action Sportsperson of the Year Award, mentre il Leicester City, ha vinto uno speciale Laureus Spirit of Sport Award a riconoscimento della vittoria conseguita nella Premier League inglese in qualità di outsider a 5.000-1.
Un'altra impresa storica è stata conseguita dai Chicago Cubs, che hanno di nuovo vinto le World Series della Major League di baseball dopo 108 anni. Questa impresa è valsa loro il riconoscimento Laureus Team of the Year.
Per la prima volta in assoluto, i fan sportivi di tutto il mondo hanno votato il vincitore del nuovo Best Sporting Moment of the Year Award. Il riconoscimento, che incarna il vero potere e la vera magia dello sport, ha guardato oltre i titoli dei giornali e ha premiato fair play, emozioni e sportività del 2016. È stato conferito alla Squadra del Barcelona Under 12 per l'umanità e il calore dimostrato nei confronti della squadra giapponese da loro sconfitta.
GOOGLE_ADSENSE
15/02/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Ecco tutte le nomination della 25ª edizione dei Laureus World Sports Awards: cerimonia il 22 aprile a Madrid
La 25ª edizione dei Laureus World Sports Awards andrà in scena a Madrid il 22 aprile: tutti i dettagli
Le stelle dello sport e dello spettacolo si sono riunite ieri, presso lo spazio Merbag a Milano, per sostenere i giovani in difficoltà
Laureus F1 Charity Night il 31 agosto, presso lo spazio Merbag, a Milano, con Irma Testa e Ambra Sabatini
Lionel Messi premiato due volte ai Laureus World Sports Awards, come miglior sportivo dell'anno e come capitano dell'Argentina campione mondiale