Formula 1

Sabato 7 e domenica 8 aprile il Gran Premio del Bahrain è su TV8: ecco come seguire le gare

Non solo due, ma anche quattro ruote nel week-end di TV8 (tasto 8 del telecomando) tutto dedicato ai motori. Due settimane dopo la gara inaugurale disputata a Melbourne, che ha visto il trionfo del ferrarista Sebastian Vettel davanti a Lewis Hamilton (Mercedes) e al compagno di squadra Kimi Räikkönen, il Mondiale di Formula 1 prosegue la sua corsa con il Gran Premio del Bahrain, che si corre in notturna sul circuito di Manama.

Sabato 7 aprile, dalle ore 23.10 circa, al via la differita delle qualifiche ufficiali, che definiscono la griglia di partenza del secondo Gran Premio stagionale.


Domenica 8 aprile invece, in differita alle ore 21.30, semaforo verde per il Gran Premio del Bahrain. L’appuntamento su TV8 è già a partire dalle ore 21.05 con lo studio Formula 1, condotto da Davide Camicioli con gli ex piloti Giancarlo Fisichella e Ivan Capelli, oltre all’ingegnere Giancarlo Bruno. Al termine del GP, alle ore 23.00, tutte le interviste a caldo con i piloti, i team manager e gli addetti ai lavori per approfondire e commentare tutte le dinamiche della gara.

Il Gran Premio del Bahrain, che si è disputato per la prima volta nel 2004, prevede 57 giri (ciascuno di 5,412 chilometri), per una distanza totale di 308,238 Km. Il miglior tempo sul giro è stato realizzato da Pedro de la Rosa nel 2005 con il tempo di 1’31’’447. Lo scorso anno si è imposto il ferrarista Sebastian Vettel davanti alle due Mercedes, guidate da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. Ai piedi del podio la seconda Ferrari, quella di Kimi Raikkonen.



04/04/2018