Mountain Bike

Al Crankworx Innsbruck fanno festa Höll e Trummer nella DH. Johansson si aggiudica lo Slopestyle

Il maltempo degli ultimi giorni ha cambiato i piani, già stravolti dal covid, ma non ha intaccato lo spettacolo del Crankworx Innsbruck che è stato trasmesso in diretta e potete rivedere su Red Bull TV.

Venerdì, anticipato di un giorno rispetto al programma, si è tenuto il Crankworx Slopestyle, l'evento più atteso. Il livello della competizione in Austria e` stato, come sempre, elevato e tra i funamboli delle due ruote tornati a sfidarsi dopo il lungo stop si e` imposto Emil Johansson. Con 94 punti lo svedese si è aggiudicato il suo terzo evento Crankworx consecutivo, dopo il Red Bull Joyride a Whistler nel 2019 e il Rotorua all'inizio di quest'anno. Seconda piazza per il francese Tomas Lemoine (90 punti), d'oro nella sfida Speed & Style, terzo gradino del podio per il tedesco Erik Fedko (88 punti). In gara anche gli italiani Torquato “Toto” Testa, decimo, e Diego Caverzasi, 14° e ultimo, per colpa del forte vento che ha rovinato la sua run.

Oggi nell'attesa Downhill i più veloci sono stati Vali Höll e David Trummer. La giovane austriaca ha avuto la meglio su Tracey Hannah (+0.951), Morgane Charre (+6.211) e l'ottima azzurra Eleonora Farina (+7.859). Lo svizzero ha preceduto nell'ordine d'arrivo Ed Masters (+1.655) e Charlie Harrison (+1.870).

Dominio francese nelle altre discipline. Adrien Loron si è imposto sia nella Pump Track che nel Dual Slalom, nelle rispettive prove femminili vittoria di Mathilde Bernard e di Morgane Charre. Di ogni gara su www.redbull.com/it-it/events/crankworx-austria potete gustarvi il replay integrale e le run dei vincitori, assolutamente da non perdere, dopo mesi senza ruote grasse e acrobazie ad opera dei migliori rider del panorama internazionale.

Data la natura eccezionale del 2020, con solo due eventi della serie Crankworx World Tour, non sono stati assegnati i titoli di Re e Regina del Crankworx. Il prossimo fine settimana, sempre in Austria, però i discesisti così come gli specialisti del cross country avranno un altro titolo ambitissimo per cui lottare: i Campionati del mondo di MTB DH e XCO UCI a Leogang sono ormai dietro l'angolo.


04/10/2020
Livescore
SportDaily.it
SportDaily.it