Mountain Bike

L’isola d’Elba ospita il 29 febbraio e il 1° marzo la prima prova del Gran Prix Centro Italia Giovanile di mtb

Arriva all’Elba il Gran Prix Centro Italia, gara di mountain bike per giovani suddivisi in quattro fasce di età, organizzata dal comune di Porto Azzurro in collaborazione con Elba Bike e Longone bike.

Il 29 febbraio e il 1 marzo i biker si cimenteranno sia su circuiti chiusi, adatti ai più giovani, sia su percorsi più impegnativi preparati per i ragazzi più esperti.

L’Elba è la prima tappa del Gran Prix Centro Italia, che quest’anno si articola in un circuito di 8 gare, e sarà quindi meta di giovani atleti provenienti da tutta la nazione. Si tratta della sesta edizione di una competizione riservata a categorie esordienti ed allievi biker dai 13 ai 16 anni.

La Federazione nazionale ciclistica metterà in palio la maglia di Campione di inverno da assegnare a ciascun vincitore delle 4 categorie in cui si suddivide la gara.

Questo importante evento sportivo conferma come l’Elba stia diventando sempre più meta ideale in cui praticare l’mtb in tutte le stagioni dell’anno. Oltre al Gran Prix Centro Italia giovanile mountain bike, altri significativi eventi sportivi, protagonisti sull’isola fuori stagione, sono infatti la Legend Cup mondiale Marathon a maggio e la Conquistadores Cup a fine ottobre.

Con i suoi oltre 400 km di percorsi outdoor fra mare e montagna, l’isola è una destinazione d’elezione per gli appassionati delle due ruote. Si possono trovare alcune aree specifiche considerate un vero e proprio regno dell’mtb: l’Elba Gravity Park, situato nella parte orientale dell’isola, con i suoi percorsi che si snodano tra monti, boschi, miniere e vedute a 360 gradi sul mare, e il Capoliveri Bike Park che si sviluppa per più di 100 km di sentieri e strade spettacolari interscambiabili tra loro.


18/02/2020
Livescore
SportDaily.it
SportDaily.it