Sea2Sky
Domenica 5 settembre va in scena a Mogliano l'edizione numero 6 della gara di triathlon Mtb
Moneglia si sta vestendo a festa per il grande evento di domenica, la sesta edizione della Sea2Sky, una grande occasione di crescita per il “multisport” sul territorio.
Ormai è noto che la gara quest’anno cambia veste, diventando a tutti gli effetti un triathlon Cross Country, con formula però diversa da quella che abbiamo per esempio visto in Tv alle Olimpiadi, in quanto la frazione ciclistica sarà sulle Mtb e basata su un tratto cronometrato di 4,4 km, sul crinale che separa Moneglia da Deiva Marina. I concorrenti, dopo la frazione a nuoto di 1,3 km, inforcata la Mtb raggiungeranno la zona di partenza del tratto a cronometro, concluso il quale sempre in Mtb torneranno alla zona cambio (totale della lunghezza da percorrere in sella: 20 km), per affrontare la frazione finale di corsa a piedi di 7 km superando i sentieri abbastanza tecnici che portano anche sulla vetta del monte Comunaglia.
AMAZON_ADSENSE
Un aspetto importante, a proposito della partecipazione, riguarda le modalità di accesso: essendo una gara all’aperto, non è necessaria l’esibizione del Green Pass, ma solo l’autocertificazione Covid prevista in tutti i protocolli sanitari in vigore nel periodo della pandemia. Va sottolineato il fatto che la Sea2Sky è andata in scena anche lo scorso anno, nel pieno dell’estate più difficile per l’organizzazione sportiva, nella massima sicurezza garantendo il necessario distanziamento e tutte le adeguate situazioni di pre e post gara e così, con ancora maggiore esperienza, sarà quest’anno.
Epicentro della corsa, con tutte le strutture di partenza e arrivo, sarà il campo di calcio “La Secca” a Moneglia, da dove la gara prenderà il via alle ore 11:00. Le iscrizioni sono ancora possibili il giorno della gara dalle ore 8, sia per la gara individuale che per la formula a staffetta di 3 atleti, sia per la categoria Elite che Open.
Moneglia è pronta a regalare a tutti i triathleti una giornata spettacolare, in un contesto che resterà nel cuore di tutti i partecipanti.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
01/09/2021
Ti potrebbe interessare anche:
Mythos Primiero Dolomiti 2025: i risultati della MTB Marathon che anticipa il Mondiale 2026
Dal 4 al 7 settembre 2025 torna FVG Bike Trail, l'evento di bikepacking al quale quest'anno prenderanno parte 587 appassionati di bici
Il 21 settembre La Tramun Sea Otter Europe, tappa finale della 2025 HERO UCI Cross-country Marathon World Cup
Ecco come seguire in diretta tv i Campionati Mondiali di Mountain Bike in programma dal 30 agosto al 14 settembre in Svizzera
L'Union Cycliste Internationale ha confermato il calendario 2026 dell'UCI Marathon World Cup, si aggiunge una data sul finire dell’inverno