Mountain Bike
L'azzurra Eleonora Farina sul podio della Coppa del mondo di Mountain Bike DH di Maribor
Se negli ultimi giorni non siete riusciti a stare al passo con tutte le gare in programma, è ora di rimettervi in pari con la Coppa del mondo Mercedes-Benz UCI Downhill guardando il replay delle gare dello scorso lungo ed emozionante fine settimana. La prima doppia tappa di questo strampalato 2020 è andata in scena a Maribor, in Slovenia, e Red Bull TV l'ha trasmessa con il commento italiano a cura di Marco Aurelio Fontana e Torquato Testa.
In campo maschile successo di Loris Vergier, che si è imposto sia nella gara bagnata di venerdì che in quella di domenica illuminata dal sole. Su due percorsi simili ma con condizioni climatiche e di terreno totalmente diverse, il francese in Gara 1 si è messo dietro i connazionali Rémi Thirion e Thibaut Dapréla, con quest'ultimo da applausi al debutto in Coppa nella massima categoria. In Gara 2 con lui sul podio sono saliti l'altro francese Loic Bruni e il britannico Matt Walker.
Il neo campione del mondo Reece Wilson giovedì era stato il migliore in qualifica, ma ha dovuto alzare bandiera bianca dopo una brutta caduta in cui è incappato nelle prove del mattino. Se riuscirà a riprendersi in tempo, farà del suo meglio per sfoggiare la maglia iridata a Lousã, in Portogallo, dove la sfida tra i discesisti più forti del pianeta proseguirà il 30 ottobre e 1 novembre.
AMAZON_ADSENSE
Tra le donne ieri primo successo in World Cup della tedesca Nina Hoffmann davanti alla francese Marine Cabirou, vincitrice venerdì davanti alla conterranea Myriam Nicole e all'australiana Tracey Hannah. Fine settimana da ricordare per l'italiana Eleonora Farina, quarta in Gara 1 e terza in Gara 2, che se non avesse commesso un errore sul salto più alto, ieri avrebbe davvero potuto centrare il colpaccio. L'azzurra è stata più forte di tante rivali e delle difficoltà del tracciato, che soprattutto nel primo round hanno messo in crisi numerose partecipanti. Tra le atlete finite fuori dai giochi a causa del fango da segnalare la campionessa del mondo Camille Balanche, che non è riuscita a mantenere il controllo della sua bici quando la ruota anteriore le è scivolata su una radice. Il report completo della manifestazione, gli ordini d'arrivo e le run vincenti delle gare maschili e femminili sono disponibili su www.redbull.com/it-it/coppa-del-mondo-dh-maribor-risultati-replay.
Se ancora non ce l'hai, assicurati di scaricare l'app gratuita Red Bull TV per gustarti il meglio della MTB mondiale su tutti i tuoi dispositivi. Gustati il replay delle gare della Mercedes-Benz UCI Downhill Mountain Bike World Cup di Maribor e, a fine mese, non perdere l'appuntamento con la Coppa del Mondo Downhill di Lousa.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
19/10/2020
Ti potrebbe interessare anche:
Alla scoepeta del percorso di 85km della Südtirol Dolomiti Superbike in programma sabato 12 luglio 2025
Il Campionato del Mondo Master 2026 entra nel programma ufficiale del Mondiale Elite: una pietra miliare per il ciclismo e la mountain bike
Alla HERO Südtirol Dolomites 2025 brillano le stelle di Sandra Mairhofer e Andreas Seewald: ecco come è andata
Al via la 15ma edizione della HERO Südtirol Dolomites, favoriti Van Doorn e Alleman: tutto quello che c'è da sapere
Nella 100 Km alla grande Allodi e Pietrovito al terzo successo. Nella Classic di 50 km vincono Zavan e Miola in una giornata da incorniciare