Gran Fondo del Naviglio
Giunge alla ottava edizione la storica gara di nuoto milanese: il 7 settembre c'è la Gran Fondo del Naviglio
Giunge alla ottava edizione la storica gara di nuoto milanese non agonistica GRAN FONDO DEL NAVIGLIO, presentata stamane in conferenza stampa a Milano. La manifestazione avrà luogo il prossimo 7 settembre lungo il Naviglio Grande e anche per quest’anno, sarà promossa come sempre dall’Associazione TERRE DEI NAVIGLI SPORT E NATURA con il supporto operativo dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia - 1°Gruppo Milano “M.O.V.M. A. Carabelli”.
Quest’anno 168 nuotatori. La competizione, nata nel lontano 1895 e ripresa dal 2011, da sempre riscuote grande successo e attira la curiosità e l’interesse di partecipanti e pubblico di Milano e non solo.
La manifestazione milanese invita anche quest’anno gli atleti a “Nuotare per Bene” confermando il sodalizio con l’ASSOCIAZIONE CAF ONLUS come unico Charity Partner. Abbinando la sfida sportiva a una solidale sarà possibile sostenere la cura psicologica del trauma subito dai bambini vittime di abusi e maltrattamenti ospiti delle Comunità Residenziali dell’Associazione.
AMAZON_ADSENSE
Per permettere a tutti i nuotatori, dai più atletici agli amatori, di partecipare alla manifestazione e cimentarsi con le acque del Naviglio, la gara si sviluppa lungo tre percorsi tutti a favore di corrente e con diversi chilometraggi:
LUNGO 24,5 Km Cassinetta di Lugagnano – Milano/Darsena partenza ore 13.30
MEDIO 14 Km Gaggiano – Milano/Darsena partenza ore 14.30/15.00
BREVE 2 Km Milano Canottieri San Cristoforo – Milano/Darsena partenza ore 15.30
Al termine della manifestazione saranno premiati per ogni categoria i primi tre nuotatori uomini, le prime tre nuotatrici donne e verrà assegnato un premio speciale al nuotatore più “grande” e più “giovane” di ogni singola categoria.
Per sostenere il progetto dell’Associazione CAF basta collegarsi alla pagina dedicata su Rete del Dono http://bit.ly/TUnonchiuderegliocchi ed effettuare una donazione e/o attivare la propria colletta online coinvolgendo amici e colleghi. Decidere di “NUOTARE PER BENE” significa contribuire personalmente alla realizzazione di questo importante progetto, attribuendo così ad ogni bracciata un valore davvero speciale.
Novità di quest’anno sarà la presenza degli atleti della SPECIAL OLYMPICS che saranno ospiti della manifestazioni e gareggeranno tra di loro sul percorso dei 2 km. Special Olympics è un programma internazionale di allenamenti e competizioni atletiche per persone con disabilità intellettiva. Le attività sportive, praticate insieme a chi possiede pari abilità, consentono di migliorare la qualità della vita, creando le condizioni per raggiungere il massimo dell'autonomia possibile. Lo sport, offrendo continue opportunità di dimostrare coraggio e capacità, diventa un efficace strumento di riconoscimento sociale e di gratificazione.
Si ringrazia Action Agency di Manuela Ronchi che per il quarto anno consecutivo, al fianco dell’Associazione CAF Onlus, con grande entusiasmo ed impegno, contribuisce a dare visibilità a questo importante evento sportivo delle città di Milano attraverso la promozione media.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
04/09/2019
Ti potrebbe interessare anche:
Da venerdì 11 luglio a domenica 3 agosto i Campionati Mondiali di Nuoto e Pallanuoto a Singapore: la programmazione tv
Nel weekend il borgo scaligero ha ospitato la seconda tappa del circuito con 1.200 nuotatori da 16 nazioni: ecco come è andata
sabato 21 e domenica 22 giugno, 1.200 nuotatori da 14 nazioni per l'edizione 2025 di Swimtheisland Sirmione
Nelle acque cristalline di San Teodoro, Mattia Castello e Sara Petrolli vincono la Combined e la Long di SWIMTHEISLAND Sardegna
A San Teodoro, Francesco Arfini e Marzia Di Giovanni vincono la Short di Swimtheisland Sardegna, valida per la Coppa Italia Acsi