Olimpiadi Invernali

Curling, i convocati azzurri per i Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022. Azzurri presenti al maschile e nel doppio

Tutto pronto per i Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022. A meno di un mese dal via dell'appuntamento a cinque cerchi, il curling tricolore vede definito ufficialmente il contingente che parteciperà alla rassegna cinese. L'Italia, che prenderà parte alla manifestazione sia con la Nazionale maschile che con quella di doppio misto, arriva all'evento carica di voglia e di aspettative, forte di un percorso di grande crescita costellato anche dalla medaglia di bronzo ottenuta dagli uomini nei recenti Europei in autunno.

Il movimento tricolore porta così la Nazionale maschile all'Olimpiade per la terza volta nella storia - la seconda consecutiva -, mentre per il doppio misto si tratta dell'esordio assoluto dopo l'introduzione della specialità a Pyeongchang 2018.

Questa la lista dei convocati per l'Olimpiade con la spedizione italiana guidata dai tecnici Claudio Pescia e Violetta Caldart:

NAZIONALE MASCHILEJoel Retornaz (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Aeronautica Militare), Mattia Giovanella (C.C. Cembra 88), Simone Gonin (Aeronautica Militare) ed Amos Mosaner (Aeronautica Militare).

NAZIONALE DOPPIO MISTOStefania Constantini (Fiamme Oro) ed Amos Mosaner (Aeronautica Militare).

LEGGI ANCHE: IL CALENDARIO COMPLETO

OFFERTA ABBONAMENTO OLIMPIADI DISCOVERY+ SU AMAZON PRIME VIDEO: CLICCA QUI


13/01/2022
SportDaily.it
SportDaily.it
SportDaily.it
Immagine MarathonWorld.it