Olimpiadi Invernali

Ecco le medaglie che verranno consegnate ai vincitori delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022

Sono state svelate a 100 giorni dal via le medaglie dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022: saranno 109 gli ori da assegnare per un totale di 327 metalli pregiati da consegnare sul podio. Le medaglie di Pechino 2022, denominate "Tong Xin" -  "insieme come uno" - sono composte da cinque anelli e un centro. (CLICCA QUI PER IL MEDAGLIERE)
 
Il design si basa su ciondoli a cerchio concentrico in giada antica cinese con i cinque anelli che rappresentano lo spirito olimpico per unire le persone e lo splendore dei Giochi Olimpici Invernali condivisi in tutto il mondo.
 
I cinque anelli olimpici sono incisi al centro e le parole "XXIV Olympic Winter Games Beijing 2022" sono incise attorno ad esso, circondati da motivi di ghiaccio, neve e nuvole. Sul retro, lo stemma dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 è posto al centro con il nome completo cinese inciso attorno ad esso. Sempre sul dorso è riportato il nome della medaglia dell'evento, inciso sull'anello più esterno.
 
L'anello è concavo, che riprende il tradizionale design del ciondolo in giada. I disegni intagliati poco profondi sugli anelli sono tutti basati su modelli tradizionali cinesi.
 

LEGGI ANCHE: IL CALENDARIO COMPLETO

OFFERTA ABBONAMENTO OLIMPIADI DISCOVERY+ SU AMAZON PRIME VIDEO: CLICCA QUI

 

19/02/2022