Olimpiadi Invernali
Stefania Constantini e Amos Mosaner sono i nuovi campioni olimpici del Curling Misto: battuta in finale la Norvegia
Stefania Constantini e Amos Mosaner coronano una settimana perfetta vincendo l'oro olimpico nel torneo del doppio misto di Curling delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 sconfiggendo in finale la Norvegia con il punteggio di 8-5.
Una medaglia storica per l'Italia, guidata dalla 22enne di Pieve di Cadore e dal 26enne di Trento che nella fase a gironi avevano stampato un clamoroso 9 su 9 vincendo con tutti i mostri sacri della specialità e mettendo a segno un totale di 79 punti contro i 48 subiti.
Poi il dominio contro la Svezia in semifinale (8-1) ed il successo nella "big final" che permette agli azzurri di succedere al Canada nell'albo d'oro della specialità.
LEGGI ANCHE: IL CALENDARIO COMPLETO - IL MEDAGLIERE - LE MEDAGLIE ITALIANE
AMAZON_ADSENSE
08/02/2022
Ti potrebbe interessare anche:
La star americana sarà una delle protagoniste a San Siro il 6 febbraio 2026, arricchendo la serata inaugurale con un’esibizione iconica
Brignone, Mosaner, Fontana e Pellegrino: un poker di campioni portabandiera a Milano Cortina 2026
Presentato a Milano il percorso verso i Giochi al via il 6 marzo. Malagò: “Valorizzeremo l’integrazione e la continuità tra Olimpiadi e Paralimpiadi”
Ecco come è andata la prima giornata del viaggio della Fiamma Olimpica: a Roma parata di celebrità
In Piazza del Quirinale un’emozionante cerimonia con la partecipazione della presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Kirsty Coventry
