Rugby World Cup
World Rugby ha ufficializzato le designazioni arbitrali per la fase a gironi della Rugby World Cup 2019
World Rugby ha ufficializzato le designazioni arbitrali per la fase a gironi della Rugby World Cup 2019.
Il primo incontro dell’Italia, in calendario contro la Namibia all’Hanazono Rugby Stadium di Osaka il 22 settembre alle 14.15 locali (7.15 ITA), sarà arbitrato dall’australiano Nic Berry, alla terza direzione di gara con gli Azzurri dopo le partite contro il Giappone nella tournèè estiva dello scorso anno e Inghilterra nell’ultimo Guinness Sei Nazioni.
Il fischietto della seconda partita dell’Italia sarà Nigel Owens. L’arbitro gallese, che dirigerà la partita inaugurale del mondiale tra Giappone e Russia – oltre ad essere stato designato come primo assistente in Italia-Namibia – arbitrerà per l’undicesima volta la squadra guidata da Conor O’Shea giovedì 26 settembre contro il Canada, match in programma al Fukuoka Hakatanamori Stadium di Fukuoka alle 16.45 locali (9.45 ITA).
Il terzo match dell’Italia, in programma venerdì 4 ottobre alle 18.45 locali (11.45 ITA) contro il Sudafrica allo Shizuoka Stadium Ecopa di Shizuoka, sarà diretto dall’inglese Wayne Barnes che ha diretto l’ultima partita degli Azzurri al Guinness Sei Nazioni 2019 contro la Francia a Roma.
Quarto ed ultimo match del girone, in programma a Toyota City domenica 12 ottobre alle 13.45 locali (6.45 ITA) al City of Toyota Stadium contro la Nuova Zelanda, sarà diretto da Luke Pearce che incrocerà l’Italia per la terza volta dopo l’esordio al Guinness Sei Nazioni 2019 contro la Scozia e il prossimo Test Match estivo contro l’Irlanda il prossimo 10 agosto.
AMAZON_ADSENSE
Queste le designazioni arbitrali complete degli Azzurri:
26/07/2019
Ti potrebbe interessare anche:
Pubblicato il calendario del Sei Nazioni Femminile 2026: esordio in Francia per le Azzurre, gare interne il 25 aprile e il 9 maggio
Ecco il calendario del Sei Nazioni di rugby 2026: Italia che apre all'Olimpico con la Scozia e chiude con il Galles
Peroni Nastro Azzurro Terzo Tempo Village si prepara all’ultimo grande appuntamento del Torneo Sei Nazioni: ospite Steve Aoki
Andrea Taveggia, il più anziano capitano vivente degli Azzurri, omaggiato nel giorno del suo novantaduesimo compleanno
Sei Nazioni 2025 più inclusivo. Per il match Italia - Francia, la Federazione Italiana Rugby ha scelto di avvalersi di “Connect Me Too”