Sei Nazioni
Il calendario completo del Sei Nazioni di Rubgy 2023: esordio dell'Italia all'Olimpico contro la Francia
Ufficializzato il calendario del Guinness Sei Nazioni 2023.
Calcio d’inizio in programma sabato 4 febbraio con Galles-Irlanda che aprirà l’edizione 2023 e, a seguire, Inghilterra e Scozia si contenderanno la “Calcutta Cup” a Twickenham. La Nazionale Italiana Rugby farà il suo esordio domenica 5 febbraio contro i Campioni in carica della Francia che hanno recentemente conquistato il trofeo con annesso Grande Slam. Alle 16 gli Azzurri affronteranno i transalpini allo Stadio Olimpico di Roma nel primo dei tre match casalinghi – con in palio anche il “Trofeo Garibaldi” – in calendario per l’Italia nella prossima edizione.
Una settimana più tardi, domenica 12 febbraio alle 16, la squadra guidata da Kieran Crowley farà visita all’Inghilterra nel tempio di Twickenham.
Sabato 25 febbraio alle 15.15 gli Azzurri apriranno la terza giornata affrontando l’Irlanda allo Stadio Olimpico di Roma. Stesso copione – due settimane più tardi – sabato 11 marzo quando l’Italia ospiterà sempre nell’impianto romano il Galles alle 15.15.
Chiusura del torneo in programma il 18 marzo con Scozia-Italia a Murrayfield che aprirà alle 13.30 il “Super Saturday”.
CALENDARIO 6 NAZIONI 2023 (orari italiani)
20/04/2022
Ti potrebbe interessare anche:
Ufficializzato il calendario 2024 del TikTok Women’s Six Nations, per le azzurre saranno due le partire casalinghe
Trenta tappe prima del Master Finale di fine luglio: ecco il calendario del Trofeo Italiano Beach Rugby 2023
Ufficializzato il calendario dell’edizione 2024 del Guinness Sei Nazioni: per l'Italia partite in casa con Inghilterra e Scozia
Seconda sconfitta per l'Italia nel 6 Nazioni di Rugby 2023: a Twickenham i padroni di casa superano gli azzurri 31-14
All'Olimpico di Roma, nella prima giornata del Sei Nazioni 2023, l'Italia sfiora l'impresa contro la Francia cha passa solo a pochi minuti dalla fine