United Rugby Championship
Ecco come seguire in diretta la BKT United Rugby Championship 2022/23: al via Benetton Treviso e Zebre Parma
Sarà Warner Bros. Discovery Sports a trasmettere la BKT United Rugby Championship 2022/23, con un “match italiano” su Eurosport 2 per ogni giornata di regular season e tutto il torneo in diretta integrale su discovery+ per la prima volta in Italia.
Tutte le partite di Benetton Treviso e Zebre Parma, oltre ai match di cartello, saranno commentate da Antonio Raimondi e Vittorio Munari storici telecronisti del Sei Nazioni.
Si parte con Benetton Treviso-Glasgow Warriors LIVE venerdì 16 settembre alle 18:30 su Eurosport 2 e discovery+, mentre sabato 17 su discovery+ Zebre Parma-Leinster (alle 14:00) e il derby sudafricano tra Lions e Bulls (alle 16:05) avranno il commento di Raimondi-Munari.
La BKT United Rugby Championship è l’ex-Celtic League, poi diventata Pro14 e dallo scorso anno aperta a sedici squadre provenienti da cinque paesi: Irlanda (4), Galles (4) Sudafrica (4) Scozia (4) e Italia (2).
AMAZON_ADSENSE
Per la divisione delle franchigie in quattro “Shield” su base geografica, Benetton Treviso e Zebre Parma sono in un girone d’andata e ritorno con le scozzesi Leinster e Glasgow Warriors mentre una classifica unica qualifica le prime otto ai play-off, che già dai quarti di finale si disputano in partita unica. Nella Grand Final dello scorso giugno, gli Stormers di Città del Capo hanno battuto i Bulls di Pretoria in finale.
Luca Stacul, Sports Director Warner Bros. Discovery Italia: «Il grande rugby torna su Eurosport e siamo fieri di trasmettere una competizione internazionale per club di altissimo livello cresciuta negli anni grazie alla partecipazione delle migliori squadre sudafricane e vanto della sempre crescente passione italiana per il rugby grazie alla partecipazione di Benetton Treviso e Zebre Parma, serbatoi della nostra Nazionale. Sarà un’edizione spettacolare da vivere in diretta integrale su discovery+».
Il Presidente della FIR Mario Innocenti: «Benetton e Zebre sono pronte a scendere in campo per una nuova ed emozionante stagione dello BKT United Rugby Championship e ad alzare l’asticella della loro combattività in una stagione che vedrà i nostri migliori rugbisti competere per un posto ai Mondiali del 2023. Siamo elettrizzati all’idea di vedere le due squadre italiane tra i migliori club del mondo e di poterle seguire su ogni dispositivo grazie a una copertura senza precedenti del torneo garantita da Eurosport».
Martin Anayi, CEO di United Rugby Championship: «Consapevoli del largo seguito in Italia dello United Rugby Championship, i fan avranno accesso a tutte le 151 partite tramite discovery+ ed Eurosport. Abbiamo grandi ambizioni di crescita nei prossimi anni sia per il mercato che per le squadre italiane che partecipano alla BKT United Rugby Championship, incoraggiati dai risultati sportivi dell’Italia Under-20 che attinge dai giovani talenti di Benetton Treviso e Zebre Parma».
AMAZON_ADSENSE
14/09/2022
Ti potrebbe interessare anche:
Guinness Sei Nazioni 2026, raggiunto il traguardo dei centomila biglietti venduti per le gare interne degli Azzurri
Da Genova il rosso Garibaldi per il nuovo third kit Macron per le Nazionali italiane
Sky acquisisce i diritti del 'Guinness Men’s Six Nations' e del 'Nations Championship' per il 2026
Prova perfetta degli azzurri che a Udine superano i "Wallabies" per 26-19 nel primo dei test match autunnali
L'Italia del Rugby sfida Australia, Sudafrica e Cile nei test match autunnali: ecco come seguire gli incontri in diretta
