Short Track

L'Italia in gara da venerdì nel circuito internazionale: la squadra tricolore punta forte su Pietro Sighel e sulle staffette

Foto di Dominic Tanguay

A un mese dall'ultima tappa riprende il percorso dell’ISU World Tour di short track, così come è stato ribattezzato dalla International Skating Union, a partire da questa stagione, il circuito della tradizionale Coppa del Mondo.


Venerdì a Pechino il via al terzo appuntamento. Presente anche l’Italia guidata dall’High Performance Director Kenan Gouadec, il capoallenatore Maggie Qi e gli allenatori ?Nicola Rodigari e ?Derrick Campbell.


Nove gli atleti convocati: Chiara Betti (Fiamme Gialle), Elisa Confortola (Fiamme Oro), Arianna Fontana (Icelab), Gloria Ioriatti (Fiamme Oro) e Arianna Sighel (Fiamme Oro) al femminile, Mattia Antonioli (C.S. Esercito), Thomas Nadalini (Fiamme Oro), Lorenzo Previtali (Fiamme Oro) e Pietro Sighel (Fiamme Gialle) al maschile.


Assente Luca Spechenhauser - out per recuperare da un problema al ginocchio -, la Nazionale tricolore potrà contare sulla sua stella, Pietro Sighel, e su un gruppo che anche nelle prove a squadre ha già dimostrato di potersi mettere in evidenza.


Presente anche Arianna Fontana dopo la partecipazione alle prime due tappe stagionale di Coppa del Mondo di pista lunga.


Ci dispiace non poter contare su Spechenhauser ma abbiamo preferito che si concentrasse a pieno sul recupero dal problema al ginocchio così che possa avere un ottimo stato di forma per la seconda parte di stagione – spiega Kenan Gouadec -. La squadra si è allenata bene dopo le prime due tappe e arriviamo in Cina senza avere ancora smaltito a pieno un lavoro che ci servirà anche nella seconda metà di stagione. Siamo però pronti a lottare per confermare gli ottimi risultati dei primi appuntamenti sia a livello individuale che di staffette".


05/12/2024