Special Rally Circuit
Monza si prepara per un fine settimana di rally: spettacolo ed emozioni per gli appassionati con lo Special Rally Circuit
Foto di Organizzatori
L’Autodromo Nazionale Monza è pronto ad accogliere la tanto attesa ottava edizione dello Special Rally Circuit by Vedovati Corse, in programma il 16 e 17 novembre. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati del motorsport, che vedrà i migliori protagonisti della disciplina sfidarsi su prove speciali ad alta intensità. Tra inversioni, chicane e traversi, il circuito brianzolo sarà teatro di un entusiasmante spettacolo automobilistico.
La giornata di sabato sarà dedicata alle verifiche sportive e tecniche, seguite nel pomeriggio dai turni di shakedown, che inizieranno alle 14:00.
Domenica si entrerà nel vivo dell'evento, con quattro Prove Speciali che si terranno su un percorso più lungo rispetto alle edizioni passate. La PS 1 e la PS 3 “Vedovati” copriranno 23,780 chilometri, con partenza rispettivamente alle 8:38 e alle 13:36. La PS 2 e la PS 4 “Special Vedovati” si terranno su un percorso di 19,620 chilometri, con partenza alle 11:09 e alle 16:07. In totale, le vetture percorreranno 86,800 km di prove speciali, con un chilometraggio complessivo di 89,170 km per l’intero evento.
Ingresso libero per il pubblico in circuito e paddock. Sabato il parcheggio sarà gratuito, mentre domenica i parcheggi P8 e P9 saranno disponibili a pagamento.
A concludere la stagione rallistica mondiale 2024, torna anche il Monza Rally Show dal 6 all’8 dicembre 2024. Due eventi consecutivi e legati al mondo del rally, che chiuderanno l’anno nella leggendaria cornice del Tempio della Velocità.
12/11/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Dal 3 al 12 gennaio 2025 va in scena in Arabia Saudita il Rally Dakar: ecco tutte le tappe in programma
Duello tra Sami Pajari e Andrea Crugnola al Monza Rally Show: la situazione prima dell'ultima giornata
L'iridato WRC2, l'europeo 2023 e il fresco 4 volte tricolore nella entry list della corsa che si terrà dal 6 all'8 dicembre
Roberto Tucci, in coppia con Giampietro Micalizzi, vincono l'edizione numero 9 del Rally delle Colline Metallifere e Val di Cornia
L'ex campione di ciclismo in gara dal 6 all'8 dicembre con la Yaris GR Yaris R1 T4X4 di Toyota Gazoo Racing Italy