Skiri Trophy

Skiri Trophy XCountry in Val di Fiemme il 19 e 20 gennaio: tutto quello che c'è da sapere

Dopo aver fatto sbizzarrire i ragazzi del Liceo del Design e delle Arti “G.Soraperra” di Pozza di Fassa nella realizzazione dei bozzetti per il trofeo, il Gruppo Sportivo Castello si butta a capofitto sulla gara che i piccoli degli sci stretti attendono da un anno: lo Skiri Trophy XCountry pronto a festeggiare – il 19 e 20 gennaio prossimi – la 36.a edizione ‘Kinder+Sport Joy of Moving’ di una lunga storia arrivata ad essere punto di riferimento indissolubile per i giovani dello sci di fondo. Il “mini-mondiale” avrà luogo al Centro del Fondo di Lago di Tesero tra una cinquantina di giorni circa, nella giornata del World Snow Day 2019, e porterà a competere in Val di Fiemme un gran numero di nazioni e bambini provenienti anche da oltreoceano.

La data di apertura iscrizioni per l’appuntamento trentino è stata fissata al primo giorno di dicembre, e le categorie “Baby”, “Cuccioli”, “Ragazzi” ed “Allievi” avranno garantito tanto divertimento sulla neve, con i primi delle annate 2009-2010 a cimentarsi su un tracciato di 1.5 km di lunghezza, i secondi (2007-2008) percorrendo 3 km (femmine) e 4 km (maschi), i Ragazzi (2005-2006) rispettivamente 4 km (femmine) e 5 km (maschi), ed infine gli Allievi (2003-2004) con 5 e 7 km. Le partecipazioni dovranno pervenire al G.S. Castello di Fiemme entro e non oltre la data di martedì 15 gennaio unicamente online, accedendo alla sessione dedicata del sito internet della manifestazione e saldando la tariffa di 11 euro (numero chiuso 1.400 concorrenti). Non solo piccini, anche i grandi avranno un bel da fare il prossimo gennaio, con una sfida di 5 km in tecnica classica riservata a tutti coloro i quali in passato hanno partecipato allo Skiri Trophy XCountry.

Ogni iscritto riceverà un ricco pacco gara con gadget offerti dal comitato organizzatore, quali un cappellino tecnico da gara e del materiale fornito dal partner Kinder+Sport Joy of Moving, per non parlare della categoria Revival che avrà in consegna un pacco gara offerto da Rode. Da evidenziare che il 10% della quota di partecipazione di ogni concorrente sarà utilizzato per sostenere a distanza i bimbi bisognosi nel mondo in collaborazione con l’Associazione Amici Trentini.

Da non dimenticare anche le classifiche di combinata a titolo gratuito “Skirilonga” - ad unire il lavoro di Marcialonga e G.S. Castello in una speciale classifica realizzata attraverso un algoritmo che esalterà le prestazioni singole poi sommate di genitori e figli - , e quella con Pinocchio sugli sci da fondo, in una ulteriore classifica combinata che farà cimentare i bimbi degli sci stretti anche al Centro Fondo Piana Amorotti di Modena. La combinata tra Skiri e Marcialonga garantirà importanti premi ai vincitori, quali un buono personale per un’iscrizione gratuita alla Marcialonga Skiing a beneficio del concorrente che partecipa allo Skiri Trophy XCountry al raggiungimento della maggiore età, e un buono che prevede un soggiorno gratuito per un weekend per due persone in un albergo della Val di Fiemme. Per iscriversi basterà essersi preventivamente registrati compilando il modulo disponibile all’atto dell’iscrizione allo Skiri Trophy XCountry e non oltre il 20 gennaio 2019. Non mancheranno nemmeno animazione e spettacolo in Val di Fiemme, dopo la cerimonia di benvenuto a tutte le rappresentative straniere e nazionali con la banda Sociale di Molina di Fiemme ci sarà infatti lo spettacolo di animazione in compagnia di Onelio la cui simpatia, magia e giocoleria faranno divertire tutti i presenti sabato 19 gennaio alle ore 20 al Teatro di Tesero, mentre Kinder+Sport Joy of Moving, progetto internazionale di Responsabilità Sociale del gruppo Ferrero nato per portare la gioia di muoversi nella vita di ogni bambino, si occuperà di far giocare i piccoli con un villaggio di animazione basato sulla filosofia del Joy Of Moving, appositamente allestito allo Stadio del Fondo. Il futuro dello sci di fondo passa ancora una volta dalla regia del G.S. Castello.


30/11/2018
Livescore
SportDaily.it
SportDaily.it