Sci Alpino

La diretta di tutte le tappe di Coppa del Mondo di sci alpino, da Sölden fino alle finali di Åre e le Olimpiadi 2018

Eurosport si conferma la destinazione principe per i fan degli sport invernali e anche quest’anno offrirà al proprio pubblico tutte le emozioni della Coppa del Mondo di sci alpino, dalle tradizionali gare inaugurali di Sölden, in Austria, del 28-29 ottobre, alle finali di Åre, in Svezia, dal 14 al 18 marzo 2018.

Una stagione di sci alpino, quella alle porte, che vedrà il suo apice dal 9 al 25 febbraio 2018, quando a PyeongChang, in Corea del Sud, si disputeranno i XXIII Giochi Olimpici Invernali, i primi targati Eurosport, la nuova ‘Home of the Olympics” in Europa. Ogni momento di gara dell’Olimpiade più innovativa di sempre, nonché la prima interamente digitale, sarà disponibile, su tutti gli schermi, attraverso i canali lineari di Eurosport, il servizio Ott Eurosport Player e le piattaforme social. 

CALENDARIO CDM MASCHILE E CDM FEMMINILE 2017/2018

LEGGI ANCHE: LA CLASSIFICA DELLA CDM MASCHILE

LEGGI ANCHE: LA CLASSIFICA DELLA CDM FEMMINILE


Eurosport, per quanto riguarda il primo appuntamento stagionale, trasmetterà entrambe le manche dello slalom gigante femminile di sabato 28 ottobre e dello slalom gigante maschile di domenica 29 ottobre. Due settimane dopo Sölden, Eurosport si sposterà in Finlandia, a Levi, per due slalom speciali, prima di approdare in Nord America per gli appuntamenti statunitensi e canadesi.

In cabina di commento, per le gare femminili al fianco di Gianmario Bonzi si alterneranno Karen Putzer e Daniela ‘Dada’ Merighetti, mentre in campo maschile Giangiacomo Secchi sarà supportato dall’ex azzurro Silvano Varettoni.

Di seguito la programmazione di Eurosport 1 per la partenza di Coppa del Mondo da Sölden:


Sabato 28 ottobre

9.45 su Eurosport 1: Slalom gigante femminile - 1a manche

12.45 su Eurosport 1: Slalom gigante femminile - 2a manche

Commento: Gianmario Bonzi - Karen Putzer

Domenica 29 ottobre

9.45 su Eurosport 1: Slalom gigante maschile - 1a manche

12.45 su Eurosport 1: Slalom gigante maschile - 2a manche

Commento: Giangiacomo Secchi - Silvano Varettoni


I canali Eurosport garantiranno, anche quest’anno, una copertura ineguagliabile per quanto riguarda la stagione degli sport invernali, con ben 7 Coppe del Mondo (sci alpino, biathlon, sci di fondo, combinata nordica, salto con gli sci, sci freestyle e snowboard) e i principali eventi in calendario, tra gli altri, di pattinaggio di figura e curling.



20/11/2017