Sci Nordico
Dal 20 febbraio al 3 marzo live su Eurosport i Campionati Mondiali di sci nordico in programma a Seefeld
Con un titolo iridato da difendere nel fondo, l’Italia salpa per i Campionati Mondiali di sci nordico in programma, dal 20 febbraio al 3 marzo live su Eurosport, a Seefeld in Tirol (Austria).Dal trampolino lungo del salto con gli sci alla pienezza agonistica della combinata nordica, dalle intense volate delle gare sprint alla maratona bianca della 50 km di fondo: la neve è bollente su Eurosport ed Eurosport Player.
Con il commento di Francesco Paone e Max Ambesi per le prove di salto con gli sci (maschile, femminile e Team Event) e combinata nordica (maschile), saranno invece Fulvio Valbusa e Silvano Gadin in versione iridata a raccontare il fittissimo programma (maschile e femminile) di fondo: sprint, skiathlon, staffetta e mass start. I Mondiali di Seefeld saranno trasmessi integralmente su Eurosport con la partecipazione al commento tecnico della campionessa olimpica Gabriella Paruzzi, mito assoluto dello sport italiano.
LINK_ADSENSE
Bianco come Iivo Niskanen, medaglia d’oro nella gara regina di PyeongChang, rosso come Johannes Klæbo: i maestri del cross country si sfidano sul campo neutro di Seefeld. Se per la Finlandia il fondo è una logica esistenziale di passione identitaria, fatta di metodo, fatica e riserbo è anche la scuola norvegese fucina di eroi delle nevi, per ultimo il modernissimo Johannes Klæbo bello, biondo, glamour, ma soprattutto fenomeno.
Sarà da lui che il nostro Federico Pellegrino dovrà difendere il titolo mondiale di Lahti 2017nello sprint a tecnica libera: la prova più attesa dal pubblico italiano pronto a rivivere, con Chicco e Francesco De Fabiani, le stesse emozioni olimpiche di PyeongChang. Dopo Åre e verso i Mondiali di biathlon a Östersund, per Eurosport è un inverno di passione iridata.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
18/02/2019
Ti potrebbe interessare anche:
A Bergamo-Schilpario si prepara il Campionato Mondiale 2025 Junior e Under 23: tutte le ultime news
La magia del Tour de Ski si vive in Val di Fiemme dal 3 al 5 gennaio. A bordo pista atmosfera da stadio e le mille emozioni del fondo che conta
Prove Libere Tour 2025: 8 tappe esclusive in un contesto "ski-test" in cui ogni dettaglio offre un’esperienza “senza pensieri”
Domenica 12 gennaio si scia contro il tempo a La Venosta ITT: oltre 340 metri di dislivello in 11 km da Kaprun a Melago in Vallelunga
A Dobbiaco l’apice della stagione di Coppa del Mondo con il Tour de Ski: l'opening è in programma dal 28 dicembre al 1° gennaio