Moonlight Classic
Annunciate le prime iscrizioni élite all’undicesima edizione della Moonlight Classic dell’Alpe di Siusi del 10 febbraio
Mancano poche ore al via dell’undicesima edizione della Moonlight Classic dell’Alpe di Siusi, in programma il prossimo 10 febbraio a Compaccio in Alto Adige. In attesa di altre iscrizioni élite, occhi puntati su Mauro Brigadoi e, tra le donne, sulla tedesca Monique Siegel. La gara si svolgerà al chiaro di luna con partenza alle ore 20.00 sui due tracciati originali di 15 e 30 km da percorrere in tecnica classica.
LINK_ADSENSE
Si preannuncia una serata illuminata da una luna splendente quella del prossimo 10 febbraio, con l’undicesima edizione della Moonlight Classic dell’Alpe di Siusi, gara di sci di fondo a tecnica classica che si svolgerà in notturna nello spettacolare scenario dell’altipiano più vasto d’Europa.
Al chiaro di luna
La luce della luna che si riflette sul bianco manto del percorso di gara rende l’atmosfera intorno all’Alpe di Siusi ancora più suggestiva, e certamente apprezzata dai 300 fondisti attesi al via. Date le abbondanti nevicate, la Moonlight Classic dell’Alpe di Siusi si svolgerà sui due percorsi originali da 15 e 30 km che avranno come sede di partenza e arrivo il centro fondo di Compatsch.
I campioni
Una notte piena di stelle, nel cielo ma anche sugli sci stretti. Al via sono infatti attesi importanti nomi del panorama dello sci nordico internazionale. Tra gli uomini, annunciata la presenza di Mauro Brigadoi, fondista classe 1992 e specialista della tecnica classica, che milita tra le fila trentine del Team Futura di Lavis. Brigadoi insegue un altro successo di prestigio da aggiungere al suo palmares, desideroso di rifarsi dopo la beffa subita dal ceco Stanislav Rezac - vincitore dell’edizione 2016 della Moonlight Classic - qualche settimana fa alla Pustertaler Ski Marathon.
Al femminile, sarà della partita anche Monique Siegel, forte fondista tedesca, classe 1989, già nel giro della nazionale, che tra i numerosi successi vanta una medaglia di bronzo nella staffetta ai mondiali Juniores del 2009 e ben cinque titoli nazionali vinti tra 2010 e 2014.
GOOGLE_ADSENSE
Oltre 300 partecipanti
Il prossimo weekend, dunque, l’Alpe di Siusi attende oltre 300 atleti, in rappresentanza di 10 nazioni, a testimonianza del prestigio internazionale che questa classica al chiaro di luna continua ad esercitare. L’esperienza dello sci di fondo in notturna si conferma una formula in grado di riscuotere un grande successo sia tra i professionisti sia tra gli amatori.
07/02/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Gli Olimpionici Northug (NOR) e Neumannová (CZE) sfidano nuovamente l’Alpe Cermis nella Rampa con i Campioni del 5 gennaio
La carovana del Tour de Ski raggiunge la Val di Fiemme, si assegna il 19° trofeo: i norvegesi Klæbo e Slind guidano la classifica
Amundsen e Slind siglano la doppietta nell’Inseguimento di Dobbiaco. Elia Barp è 13° nella 15 km in classico della Nordic Arena al Tour de Ski
Il norvegese Amundsen da esploratore a “treno delle Dolomiti” al Tour de Ski. Astrid Øyre Slind batte la titolata connazionale Johaug
Il Tour de Ski entra nel vivo e la Val di Fiemme: Le prove pre-Olimpiche di Sprint e Skiathlon movimentano il circuito