Pattinaggio

Pattinaggio di Figura: il Palavela di Torino ospiterà le Finali di ISU Grand Prix della stagione 2022-2023

Grande notizia per il pattinaggio di figura tricolore. Oggi l'International Skating Union ha ufficialmente assegnato all'Italia le prossime Finali di ISU Grand Prix 2022-23. Nella prossima stagione tutti i migliori atleti del circuito internazionale, sia per la categoria Junior che per quella Senior, si daranno pertanto appuntamento dall'8 all'11 dicembre 2022 sul ghiaccio del Palavela di Torino per dare vita ad uno degli appuntamenti più attesi e prestigiosi dell'anno.

Il capoluogo piemontese, già sede in questa stagione della terza tappa di ISU Grand Prix dopo la rinuncia improvvisa della Cina, torna così ad ospitare l'ultimo atto del circuito internazionale a tre anni dall'ultima volta. Nel 2019, in uno degli ultimi grandi eventi prima dell'avvento della pandemia di Covid 19, il pubblico italiano ha infatti potuto assistere ad uno dei migliori spettacoli della disciplina.

"Siamo orgogliosi ed onorati che l'Italia e la nostra Federazione siano state scelte ancora una volta dall'ISU per organizzare uno dei più importanti eventi internazionali della disciplina - afferma il presidente della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio Andrea Gios -. Si tratta di un riconoscimento importante ed un attestato di stima per quanto già fatto sino ad oggi. La nostra Federazione sta giocando sempre più un ruolo attivo e propositivo sulla scena internazionale e questo è frutto del lavoro portato avanti in questi anni che ci ha consentito di costruire un gruppo di lavoro solido e capace di rispondere con efficienza a queste sfide. Accogliamo queste Finali di ISU Grand Prix con entusiasmo e con la gioia di regalare al pubblico italiano e ai nostri atleti un'altra bellissima opportunità".


15/01/2022
SportDaily.it
SportDaily.it
SportDaily.it
Immagine MarathonWorld.it