Sci Alpino

Terzo posto per Manuela Moelgg nello slalom gigante di Courchevel dominato da Mikaela Shiffrin, ottava Marta Bassino

Mikaela Shiffrin è la padrona del Gigante di Courchevel. Sulle nevi francesi l'americana ha fatto capire di essere ancora la donna da battere per la conquista della Coppa di Cristallo.

La statunitense domina il terzo appuntamento stagionale rifilando 99 centesimi alla padrona di casa Tessa Worley ed 1"01 alla nostra Manuela Moelgg, che ha conservato la posizione della prima mache. Marta Bassino, seconda a metà gara, perde e conclude ottava.

Le altre azzurre presenti nella seconda manche, Federica Brignone era uscita nella prima, sono state Sofia Goggia (16ma) ed Elena Curtoni (19ma).

LEGGI ANCHE: CALENDARIO CDM MASCHILE E CDM FEMMINILE 2017/2018

LEGGI ANCHE: LA CLASSIFICA DELLA CDM FEMMINILE

LEGGI ANCHE: TUTTO LO SCI IN DIRETTA

AMAZON_ADSENSE

Le parole delle altre azzurre dopo il terzo gigante della stagione, quello di Courchevel che è valso a Manuela Moelgg il gradino più basso del podio.

Irene Curtoni: "Non mi sembra di avere fatto grossi errori, ma ho perso ancora tanto terreno nell’ultimo intermedio. Sento di avere nelle gambe una posizione migliore".

Sofia Goggia: "In gigante non ci sono ancora. Ho bisogno di allenamento che ancora non ho fatto: un po' per l'uscita a Soelden e poi c’è stata tanta velocità. La forma arriverà più avanti. La mano è un pochino dolorante ma non ha dato fastidio nella seconda manche".

LINK_ADSENSE

Embed from Getty Images

BIG_ADSENSE

NEWS_ADSENSE

19/12/2017